Homepage > Notizia

Realtà virtuale di PlayStation in arrivo a ottobre

Il presidente di Sony, Andrew House, ha annunciato che la realtà virtuale della Playstation uscirà il prossimo ottobre 2016.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 16/03/2016

Il presidente di Sony Group Entertainment, Andrew House, ha annunciato che la realtà virtuale della Playstation uscirà il prossimo ottobre 2016 al prezzo di 399 Euro e funzionerà esclusivamente con Playstation 4.
Le potenzialità di applicazione della realtà virtuale non si fermerranno solo allo sviluppo dei giochi, ma ci sarà ampio spazio per nuove scoperte.
"L'obiettivo è quello di sfruttare l'avanzamento delle nuove tecnologie per regalare un'esperienza di divertimento interattivo a 360 gradi", ha dichiarato House.
Un primo esempio è «Cinematic mode», dove la realtà virtuale passa al grande schermo e regalando emozioni da cinema e da concerto live.
Air Studios, uno studio di registrazione e produzione musicale con sede a Londra, ha mostrato il suo primo esperimento con la RV: Joshua Bell, violinista americano, si è esibito nell'esecuzione di "Hungarian Dance N. 1 in G minor" di Brahms
House ha concluso confermando che in produzione per la realtà virtuale ci saranno anche contenuti esclusivi per Star Wars Battlefront.

 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: