Homepage > Notizia

#Salvalagoccia, un tweet per salvare l'acqua

Green Cross lancia la campagna #Salvalagoccia in occasione della Giornata mondiale dell'acqua. Tanti i personaggi famosi partecipi dell'iniziativa.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/03/2016

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, celebratasi oggi, 22 marzo, l’organizzazione ambientalista Green Cross ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per ridurre il consumo d’acqua.
L’iniziativa è dedicata in particolare al mondo dei social dove, dove è stata promossa tramite l’hashtag #Salvalagoccia.
A chi aderisce viene chiesto di documentare la propria buona azione postando in rete video o immagini mentre si è intenti a tutelare le risorse idriche, seguita dall’hashtag sopracitato.
Numerose i vip partecipanti all’iniziativa: dalla conduttrice televisiva Caterina Balivo agli azzurri di kayak Daniele Molmenti e Daniele Scarpa, passando per Tessa Gelisio e Franco Aliberti.
L’iniziativa ha come base di partenza i dati della Fao, secondo cui per soddisfare le esigenze alimentari quotidiane di una persona sono necessari fino a 3000 litri d’acqua: è caldamente consigliato scegliere cibi a ridotta impronta idrica quali frutta, verdura e legumi (basti pensare che per produrre un hamburger sono necessari 2400 litri di acqua). Sarà possibile condividere le ricette più water-friendly sul web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: