In occasione della
Giornata mondiale dell’acqua, celebratasi oggi, 22 marzo, l’organizzazione ambientalista
Green Cross ha lanciato una campagna di
sensibilizzazione per ridurre il consumo d’acqua. L’iniziativa è dedicata in particolare al mondo dei social dove, dove è stata promossa tramite l’
hashtag #Salvalagoccia.A chi aderisce viene chiesto di documentare la propria buona azione postando in rete video o immagini mentre si è intenti a tutelare le risorse idriche, seguita dall’hashtag sopracitato.
Numerose i vip partecipanti all’iniziativa: dalla conduttrice televisiva
Caterina Balivo agli azzurri di kayak
Daniele Molmenti e Daniele Scarpa, passando per Tessa Gelisio e Franco Aliberti.
L’iniziativa ha come base di partenza i dati della Fao, secondo cui per soddisfare le esigenze alimentari quotidiane di una persona sono necessari fino a
3000 litri d’acqua: è caldamente consigliato scegliere cibi a ridotta impronta idrica quali frutta, verdura e legumi (basti pensare che per produrre un hamburger sono necessari 2400 litri di acqua). Sarà possibile condividere le ricette più water-friendly sul web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.