▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Achab il portale Crypolocker.it per capire e gestire il pericoloso virus

Il portale, ideato e gestito da Achab, sarà un punto di riferimento per approfondire il fenomeno dei virus che chiedono il riscatto.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/03/2016

Achab ha lanciato il sito www.cryptolocker.it, la risorsa italiana su CryptoLocker, CryptoWall e i CryptoVirus.  Il portale sarà il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno approfondire, trovare informazioni e soluzioni sui virus che criptano i dati e che chiedono il riscatto per riprendere possesso dei file.
I virus che chiedono un riscatto sono una minaccia ormai dilagante anche in Italia, il numero delle persone e delle aziende che hanno subito attacchi è in continua crescita e rappresenta un fenomeno preoccupante. L’idea del portale nasce per fornire a professionisti e utenti finali un contenitore in cui trovare e condividere informazioni sull’argomento e per capire come prevenire o affrontare queste minacce in caso di necessità.
All’interno di www.cryptolocker.it gli utenti troveranno informazioni e novità sui su CryptoLocker, CryptoWall e CryptoVirus, soluzioni tecniche, metodi di prevenzione, pareri legali e tutto quanto ruota intorno a questo tipo di malware. 
“L’unica risorsa per gestire questi virus è rappresentata dalla prevenzione” spiega Andrea Veca CEO di Achab, “Con il sito www.cryptolocker.it vogliamo mettere a disposizione di fornitori di servizi IT, professionisti e utenti finali un portale attraverso il quale far circolare più informazione possibile per diffondere cultura e prevenzione.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: