Homepage > Notizia

Facebook saluta BlackBerry: stop agli aggiornamenti

Facebook ha deciso di interrompere il supporto al sistema operativo BlackBerry. Esclusa anche l'ultima versione, BlackBerry 10.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/03/2016

Facebook ha deciso di interrompere il supporto al sistema operativo BlackBerry.
Quest'ultima ha dichiarato di aver contattato sia Facebook, sia WhatsApp per convincerli a rilasciare gli aggiornamenti per il sistema operativo, ma a quanto pare non è servito a nulla.
Per la società canadese, tale decisione rappresenta indubbiamente un duro colpo per le casse dell'azienda, proprio perché, l'eliminazione di due app ormai fondamentali per qualsiasi smartphone, possono davvero fare la differenza in un mercato sempre più "aggressivo" dominato da Samsung e Apple.
La nota più dolente per l'azienda canadese è soprattutto l'esclusione di BlackBerry 10, ultima versione del sistema operativo BlackBerry del 2013, che estromette ogni device BlackBerry, anche i più nuovi come BlackBerry Priv.
Gli utenti che si servono dei device basati sul suddetto sistema operativo saranno dunque costretti a sfruttare la versione Web di Facebook per poter accedere alla celebre piattaforma social.
Il supporto di Facebook per BlackBerry sarà disponibile solamente fino al 31 marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: