▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon HG20 e HG21, registrare in Full HD

Le nuove Canon HG20 e HG21 consentono la registrazione in AVCHD Full HD direttamente su disco rigido interno. HG20 offre uno spazio di 60 GByte, sufficiente per 22 ore di registrazione, mentre HG21 dispone di una capacità  di 120 GByte.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 07/08/2008

Entrambe le macchine sono caratterizzate dalla nuova modalità  di registrazione MXP, che consente una velocità  di trasferimento massima di 24 Mbps e dal sistema Canon Dual Recording (doppia memoria) per registrare indifferentemente su disco rigido o su scheda di memoria rimovibile SDHC. Con una scheda da 16 GByte si possono registrare circa 6 ore di filmati. Per facilitare gli utenti nella gestione dei filmati ad alta definizione (HD), entrambi i nuovi modelli Canon offrono una nuova interfaccia utente che rende immediata la selezione delle scene grazie alla visualizzazione sul display fino a 15 immagini in miniatura. Le singole riprese possono anche essere tagliate ed estrapolate, permettendo di isolare e montare i momenti migliori da ore di filmati, creando con semplicità  una playlist direttamente nella videocamera.
canon-hg20-e-hg21-registrare-in-full-hd-1.jpg
Canon HG 20
HG20 e HG21 catturano e registrano video AVCHD (Advanced Video Codec for High Definition) Full HD alla risoluzione di 1.920x1.080 pixel. Con cinque diversi tipi di impostazioni relative alla qualità  di registrazione: MXP, FXP, XP, SP e LP. La migliorata qualità  d'immagine e risoluzione è dovuta all'impiego di un sensore CMOS Canon da 3,3MP Full HD. Il filtro Bayer RGB a colori primari minimizza l'insorgenza di falsi colori, mentre l'obiettivo Canon HD Video con zoom ottico 12x assicura un'estensione focale notevole permettendo di catturare soggetti distanti con sorprendente chiarezza. Lo stabilizzatore ottico d'immagine Super Range garantisce immagini stabili in ogni condizione filmando a mano libera. Infine, il processore DIGIC DV II è stato progettato per gestire la grande mole di dati prodotta dal sistema ad alta definizione e fornisce la perfetta riproduzione cromatica richiesta dalle immagini Full HD.
canon-hg20-e-hg21-registrare-in-full-hd-2.jpg
Canon HG21
Il nuovo software Pixela ImageMixer 3 SE, in dotazione, consente di gestire, elaborare e condividere facilmente i filmati. I file video possono essere convertiti per renderli adatti alla riproduzione su un'ampia gamma di piattaforme, che supportino i formati H.264 e MPEG2. Il formato nativo è .mts. Una nuova caratteristica include la capacità  di masterizzare dischi Blu-ray. 

Le nuove videocamere sono in vendita da settembre 2008 al prezzo di 1.377,00 Euro (HG21) e 934,00 Euro (HG20) indicativo suggerito al pubblico.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: