▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung, è in arrivo Galaxy TabPro S

Samsung ha annunciato l'arrivo in Italia di Galaxy TabPro S, il dispositivo 2-in-1 che si trasforma da tablet a notebook.

Autore: redazione e-book & Tablet

Pubblicato il: 14/04/2016

Samsung ha annunciato l'arrivo nel nostro Paese di Galaxy TabPro S, il dispositivo 2-in-1 che si trasforma da tablet a notebook annunciato allo scorso Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas.
Prezzo base: 1099 Euro che salgono a 1299 euro per la versione con Windows 10 Pro a 64 bit e connettività LTE.
Il costo sarebbe giustificato dalla presenza di una scheda tecnica di alto livello che comprende uno schermo Super AMOLED da 12" di diagonale e 2160 x 1440 pixel di risoluzione sotto cui è alloggiato un processore Intel Core M di sesta generazione.
Si tratta del chip Dual Core m3-6Y30 da 2.2 Ghz, supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna offerti da una SSD. 
La dotazione hardware è completata da due fotocamere, una posteriore ed una anteriore, entrambe da 5 MegaPixel, dal supporto alla connettività WiFi 802.11a/b/g/n/ac.Infine Bluetooth 4.1, NFC, GPSun plug USB Type-C.
Tutto ciò garantirà il funzionamento di Windows 10 Home a 64 bit a cui gli sviluppatori di Samsung hanno aggiunto nuove funzionalità come Galaxy Continuity che permette di associare uno smartphone Galaxy attraverso il Bluetooth e di utilizzare il lettore di impronte digitali per sbloccare il Galaxy TabPro S. 
La batteria da 5.200 mAh  consentirà un’autonomia di 600 minuti mentre sono necessari 150 minuti per una ricarica completa. 
Le dimensioni della scocca, in magnesio,  sono 198.8 x 290.3 x 6.3 millimetri per un peso di 693 grammi.  
La cover/tastiera, infine, non serve solo a trasformare il Galaxy TabPro S ma anche ad inclinare lo schermo in due posizioni per una migliore visualizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: