▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Getty Images vs Google: viola i diritti d'autore

Getty Images ha depositato un ricorso contro Google, accusata di pratiche lesive dei diritti d'autore e della redditività dell'agenzia fotografica statunitense.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/04/2016

Getty Images ha depositato presso la Commissione Europea un ricorso contro Google, accusata di pratiche lesive dei diritti d'autore e della redditività dell'agenzia fotografica statunitense.
Nello specifico, secondo Getty Images, Big G, nel 2013 aveva cambiato unilateralmente i termini di servizio dell'accordo con l'agenzia.
Attraverso i risultati di una specifica ricerca, infatti, gli utenti potevano scaricare e riutilizzare gratis le immagini ad alta definizione della cui vendita Getty Images vive.
Potendo inoltre accedere gratis tramite Google a immagini di Getty ad elevata risoluzione, i navigatori non hanno più motivo di collegarsi con il sito internet ufficiale del gruppo, danneggiando ulteriormente la sua attività. 
A una richiesta di chiarimento il colosso di Mountain View avrebbe risposto che, qualora Getty Images non si trovasse a suo agio con i nuovi termini, può benissimo abbandonare l'accordo e uscire dai risultati di ricerca del colosso della Silicon Valley.
Dal canto loro, le autorità Usa sembrano orientate a concedere sempre meno sconti ad Alphabet, la holding che controlla Google.
Secondo alcune fonti, la Federal Trade Commission avrebbe avviato già lo scorso anno un'inchiesta su Android, con l'ipotesi che il sistema conceda un ingiusto vantaggio ai servizi correlati alla galassia Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: