Homepage > Notizia

Nintendo torna al cinema

Nintendo potrebbe tornare sul grande schermo con film basati sui suoi personaggi più popolari.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 16/05/2016

Nintendo guarda a un possibile ritorno nel business cinematografico con film basati sui suoi personaggi più popolari.
Lo ha dichiarato Tasumi Kimishima, presidente e amministratore delegato dell'azienda giapponese: il colosso sta seriamente pensando a produrre lungometraggi animati e altri contenuti multimediali, con l’intenzione di portare sul grande schermo almeno una pellicola nei prossimi tre anni
Non è la prima volta che Nintendo viene associata al mondo cinematografico. Oltre alle classiche parodie a luci rosse, citiamo il live action dedicato a Supermario, uscito nel 1993.
Alcune indiscrezioni rivelano che Netflix avesse piani per una serie tv ispirata a The Legend of Zelda, ma le discussioni sembrano essere cadute nel vuoto quando non direttamente negate da Nintendo stessa
“Non posso dire torneremo su Mario, ma faremo cose con cui la gente è familiare“, ha dichiarato Kimishima. 
Bisognerà comunque aspettare ancora un po' prima di capire le strategie di Nintendo sul fronte cinematografico. Nel breve periodo, infatti, la compagnia nipponica sarà impegnata sul fronte mobile e a preparare il debutto di Nintendo NX.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: