Homepage > Notizia

Google lancia il car pooling con Waze

Google sta per lanciare un'app, attraverso Waze, che consentirà a chi si sposta in auto di condividere il viaggio con altre persone.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/05/2016

Google è in procinto di lanciare un'app che consentirà a chi si sposta in auto di condividere il viaggio con altre persone.
Nello specifico, è stato recentemente presentato un programma pilota di "carpooling", che permette a varie migliaia di abitanti dell'area di San Francisco di ricevere o dare un passaggio verso il posto di lavoro a utenti dell'app per il monitoraggio del traffico Waze, di proprietà di Alphabet.
Chi chiede il passaggio pagherà agli autisti 54 centesimi per miglio.
La società ha dichiarato che non tratterrà una parte della somma durante la fase sperimentale del servizio.
Ricordiamo che negli anni passati, Google era un alleato Uber: nel 2013 google ventures aveva investito 250 milioni di dollari nella startup della silicon valley e aveva stretto una collaborazione per prenotare gli spostamenti con Uber tramite google maps.
I rapporti hanno avuto una tensione dopo che Uber ha pianificato di sviluppare tecnologie proprie per la mappatura e per le auto senza conducente, fronti su cui Alphabet è al lavoro da tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: