▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Pokemon Go per iOS e Android

Pokémon Go è ufficialmente disponibile su Android e iOS, ma per il momento solo in Nuova Zelanda e in Australia.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 06/07/2016

Pokémon Go è ufficialmente disponibile su Android e iOS, anche se non in tutto il mondo.
L’atteso gioco gratuito sviluppato da Nintendo in collaborazione con l’ex-Google Niantic è infatti stato pubblicato per il momento in Nuova Zelanda e in Australia.
Al momento la pagina dell’applicazione è disponibile sia su Play Store di Android, sia sull’App Store di iOS.
Gli utenti Android possono scaricare l'APK dell'applicazione.
Pokémon Go è un gioco che sfrutta la realtà aumentata per “dare vita” alle celebri creature nel mondo reale. Camminando per le strade di tutto il mondo, gli utenti incontreranno pokémon da catturare o palestre da conquistare utilizzando il proprio smartphone.
Nintendo ha anche lanciato sul mercato uno speciale braccialetto, Pokemon Go Plus, dal costo di 40 Euro.
Il braccialetto si collega allo smartphone tramite Bluetooth e permette di catturare pokémon o comprare oggetti presso i negozi virtuali tramite un solo tasto anziché dover interagire con lo smartphone. Non è ancora stato chiarito quando verrà commercializzato, ma verosimilmente lo sarà entro l’anno.
Pokémon Go è un'app gratuita che sfrutta le microtransazioni. Nell'app si potranno acquistare le pokéball, per esempio, e altri oggetti che possono aiutare nell'avventura, come gli incensi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: