Homepage > Notizia

Avast compra AVG per 1,3 miliardi di dollari

Avast ha acquisito la rivale AVG per circa 1,3 miliardi di dollari, equivalenti più o meno a 1,7 miliardi di euro.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/07/2016

Avast ha acquisito la rivale AVG. L’operazione è costata circa 1,3 miliardi di dollari, equivalenti più o meno a 1,7 miliardi di euro.
Con la recente acquisizione, Avast si assicura una consistente fetta di mercato, che gli analisti quantificano in almeno 9 punti in percentuale.
Avast controllerà così oltre 400 milioni di accessi, ovvero il numero di device che ad oggi hanno installato almeno uno dei software pubblicati dalle singole aziende.
Il CEO dell'azienda, Vincent Steckler, ha così dichiarato: “Siamo in un mercato in rapida evoluzione e per questo l’acquisizione ci da quell’ampiezza e profondità tecnologica che ci permetterà di porci come il fornitore di sicurezza da scegliere, anche per il futuro. Con AVG condividiamo le stesse origini, cultura e obiettivi, per questo lavoreremo in sintonia per cogliere le opportunità del futuro, come la messa in sicurezza del mondo IoT”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: