Homepage > Notizia

Tim Cook festeggia 5 anni alla guida di Apple

Tim Cook si appresta a celebrare i 5 anni da ceo di Apple: dal 2011, sotto la sua guida, l'azienda ha vissuto profondi cambiamenti e ha mostrato il suo volto più umano.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/08/2016

Domani, 24 agosto 2016, Tim Cook celebrerà 5 anni alla guida di Apple.
Si tratta indubbiamente di un traguardo non così scontato, se si considera la sfida che l’attuale ceo ha dovuto affrontare raccogliendo la pesante eredità del visionario Steve Jobs.
I numeri, tuttavia, sembrano essere a favore del manager dell’Alabama, figlio di un operaio e di una casalinga.
Nel primo lustro sotto la guida di Cook, infatti, il colosso di Cupertino ha raddoppiato il numero di dipendenti e la capitalizzazione di mercato, divenendo di fatto la società di maggior valore del mondo, e ha lanciato Apple Watch, il sistema di pagamenti Apple Pay, nonchè il servizio di musica in abbonamento Apple Music.
Ciò che ha contraddistinto questi 5 anni, ancor più delle innovazioni tecnologiche, è il cambiamento e l’attenzione alle tematiche sociali dell’azienda: basti pensare al coming out dello stesso Cook e alle prese di posizione a favore dell’ambiente e della privacy degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: