Homepage > Notizia

Google presenta Wi-Fi, il router intelligente

Google lancerà Wi-Fi, router modulare e intelligente disponibile a partire da dicembre al prezzo di 129 dollari.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/10/2016

Si chiama Wi-Fi ed è l’ultima novità di casa Google.
Annunciato nel corso dell’evento "Made by Google", Google Wi-Fi si presenta come un router modulare e intelligente.
Peculiarità principale del dispositivo è la capacità di “installarsi da solo”, evitando all’utente la lunga e spesso complicata procedura di configurazione del collegamento in ingresso e della rete wireless. Utilizzabile sia come singolo access point che in rete con altre unità, Wi-Fi è inoltre in grado di regolare autonomamente le frequenze di funzionamento per evitare interferenze.
La modularità del dispositivo permetterà di connettersi ad altre due unità secondarie per coprire aree più vaste senza interruzione di segnale: il pacchetto da tre unità arriva infatti a coprire fino a 400 metri quadri.
Piacevole anche il design, cilindrico e compatto; all’utente verrà richiesto di gestire poche impostazioni, tra cui la gestione delle priorità tra dispositivi collegati, tramite una comoda applicazione per smartphone.
Google Wi-Fi verrà lanciato a dicembre al prezzo di 199 dollari, 499 se si intende acquistare il pacchetto di tre unità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: