A quasi sei anni dal debutto,
Google tenta di
rilanciare il suo social network.
In un post, apparso sul blog ufficiale dell’azienda di Mountain View, la product manager
Danielle Buckley ha spiegato le nuove funzionalità che dovrebbero rilanciare
Google Plus, la cui versione classica verrà ufficialmente
chiusa il 24 gennaio.
Con questa mossa, Big G intende puntare ancora su un mercato potenzialmente enorme come quello dei social network.
Un’importante novità riguarda
il filtro automatico ai commenti, che verranno selezionati da un algoritmo in modo da eliminare quelli di bassa qualità, allo scopo di rendere più coinvolgenti le discussioni.
Nuova attenzione viene anche data alle fotografie, che
saranno mostrate in grandi dimensioni e con la possibilità di zoomare sui dettagli anche da mobile.
Inoltre, dopo aver ascoltato i suggerimenti e le critiche ricevute nel corso degli anni, Google ha deciso di riportare in auge la funzione "
Eventi", che consente agli utenti di creare e di unirsi a eventi
organizzati via web.
Un altro obiettivo sarà anche quello di
riuscire a riunire gli utenti attorno agli argomenti a cui sono più interessati.
Il 24 gennaio verrà inoltre introdotta una veste grafica completamente rinnovata per la versione web del social network.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.