▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Plus, in arrivo una nuova versione

Google ha intenzione di rilanciare il suo social network Google Plus apportando alcune novità come il filtro automatico dei commenti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/01/2017

A quasi sei anni dal debutto, Google tenta di rilanciare il suo social network.
In un post, apparso sul blog ufficiale dell’azienda di Mountain View, la product manager Danielle Buckley ha spiegato le nuove funzionalità che dovrebbero rilanciare Google Plus, la cui versione classica verrà ufficialmente chiusa il 24 gennaio.
Con questa mossa, Big G intende puntare ancora su un mercato potenzialmente enorme come quello dei social network.   
Un’importante novità riguarda il filtro automatico ai commenti, che verranno selezionati da un algoritmo in modo da eliminare quelli di bassa qualità, allo scopo di rendere più coinvolgenti le discussioni.
Nuova attenzione viene anche data alle fotografie, che saranno mostrate in grandi dimensioni e con la possibilità di zoomare sui dettagli anche da mobile.   
Inoltre, dopo aver ascoltato i suggerimenti e le critiche ricevute nel corso degli anni, Google ha deciso di riportare in auge la funzione "Eventi", che consente agli utenti di creare e di unirsi a eventi organizzati via web.
Un altro obiettivo sarà anche quello di riuscire a riunire gli utenti attorno agli argomenti a cui sono più interessati.
Il 24 gennaio verrà inoltre introdotta una veste grafica completamente rinnovata per la versione web del social network.

google-plus-in-arrivo-una-nuova-versione-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: