▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo Switch disponibile nei negozi

L'attesa è finalmente finita: da oggi è disponibile Nintendo Switch in due versioni. Una con un set di controller Joy-Con grigi, e una con un controller Joy-Con neon blu e uno neon rosso.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 03/03/2017

Da oggi è finalmente disponibile la tanto attesa consolle Nintendo Switch. 
Le versioni sono due: una con un set di controller Joy-Con grigi, e una con un controller Joy-Con neon blu e uno neon rosso.
Nintendo Switch si collega alla TV di casa e può trasformarsi istantaneamente in una consolle portatile grazie al suo schermo ad alta definizione da 6,2".
Lo schermo include anche funzionalità capacitive multi-touch per i giochi compatibili.
Il Joy-Con sinistro è dotato di un pulsante di cattura: premendolo, i giocatori possono scattare immagini durante il gioco da condividere con gli amici tramite i social media, mentre quello destro include invece un sensore NFC per interagire con le statuette amiibo, oltre a una telecamera IR di movimento in grado di riconoscere distanza, forma e movimento degli oggetti nelle vicinanze in appositi giochi compatibili.
I Joy-Con includono controlli di movimento e la funzione avanzata rumble HD. Il Nintendo Switch Pro Controller, venduto separatamente, offre le stesse funzionalità, salvo la telecamera IR di movimento, ma con un design più tradizionale.

nintendo-switch-da-oggi-disponibile-nei-negozi-1.jpg
Oggi è stato lanciato anche il primo gioco per Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, disponibile sia per Nintendo Switch, sia per Wii U.
I nuovi amiibo compatibili in lancio oggi per The Legend of Zelda: Breath of the Wild includono Link (a cavallo), Link (con l’arco), Zelda e Boblin, in aggiunta a un enorme amiibo Guardiano.
Arriva anche il partygame 1-2-Switch.
Nel corso dell’anno, sono previsti diversi titoli per Nintendo Switch, come per esempio Mario Kart 8 Deluxe (28 aprile), ARMS (primavera), Splatoon 2 (estate), Fire Emblem Warriors (autunno), Super Mario Odyssey (Natale 2017) e Xenoblade Chronicles 2 (2017).
In esclusiva su eShop è disponibile anche Snipperclips – Diamoci un Taglio!
Due giocatori dovranno ritagliare i propri personaggi di carta creando nuove forme per risolvere rompicapo dinamici in un universo incredibilmente creativo e fantastico.
Nintendo eShop dà anche accesso a una libreria costantemente aggiornata di titoli. Alcuni dei giochi disponibili sin da ora per l’acquisto includono FAST RMX di Shin’en Multimedia, e sia Shovel Knight: Specter of Torment che Shovel Knight: Treasure Trove di Yacht Club Games.
I giocatori, inoltre, ritroveranno su Nintendo Switch franchise del calibro di EA SPORTS FIFA, The Elder Scrolls, NBA 2K, Minecraft, Street Fighter e Sonic the Hedgehog. Il software Nintendo Switch non avrà blocchi regionali.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: