Homepage > Notizia

Spotify, raggiunti i 50 milioni di abbonati

Spotify ha tagliato il traguardo dei 50 milioni di abbonati a livello globale: in meno di sei mesi, sono state attivate oltre 10 milioni di utenze premium.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/03/2017

Spotify ha tagliato un nuovo e importante traguardo: 50 milioni di abbonati a livello globale.
In meno di sei mesi, sono state attivate oltre 10 milioni di utenze premium.
Ricordiamo che Spotify affianca la possibilità di accedere al servizio con un account free, ascoltando inserzioni pubblicitarie tra un pezzo e l’altro, a un’offerta premium che a fronte di un pagamento mensile offre funzionalità aggiuntive come il supporto alla modalità offline e la gestione avanzata delle playlist.
Per quanto concerne la concorrenza, Apple Music, nel mese di dicembre, è arrivato a quota 20 milioni di abbonati (+3 milioni in tre mesi), mentre non abbiamo dati certi circa Google Play Musica o Tidal.
La piattaforma di Jay Z, stando a quanto dichiarato dai suoi vertici, conta circa 3 milioni di abbonati, ma secondo la fonte norvegese Dagens Næringsliv si tratterebbe di numeri gonfiati, con la cifra reale stimata intorno alle 850mila utenze.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: