▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Versione PS4 di Persona 5: impossibile registrare filmati

Nella versione PS4 di Persona 5 sarà impossibile scattare screenshot, registrare filmati o avviare streaming tramite le funzioni Share della console.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 30/03/2017

Persona 5, come ben sanno gli esperti, è una serie di videogiochi di ruolo sviluppati e pubblicati dalla Atlus, la società giapponese che si occupa di sviluppo, pubblicazione e distribuzione di videogames, con sede a Tokyo.
La serie è un’opera derivata dalla popolare "Megami Tensei", che parla di un gruppo di invocatori di demoni.
Tuttavia, la serie Persona ruota intorno a un gruppo di adolescenti che hanno l'abilità di invocare alcuni aspetti della loro psiche in esseri viventi, conosciuti come "Persona".
Nella versione PS4 di Persona 5 sarà impossibile scattare screenshot, registrare filmati o avviare streaming tramite le funzioni Share della console.
Questa limitazione è stata una scelta fatta da Atlus stessa per limitare gli spoiler. L’azienda di Tokyo ha detto che lo sharing è attualmente bloccato tramite l’interfaccia nativa di PS4.
Sembra però che questa decisione non sia stata presa solo per limitare gli spoiler prima dell’uscita del gioco in Occidente, visto che Atlus in seguito ha confermato che il blocco delle funzioni Share, similarmente a quanto accade anche con la versione giapponese di Persona 5, rimarrà attivo anche dopo il debutto nei negozi americani ed europei.
Persona 5 sarà disponibile in Europa a partire dal 4 aprile per PS4 e PS3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: