Homepage > Notizia

Google Earth potrebbe diventare un social network

Google Earth potrebbe diventare un social network: Big G avrebbe intenzione di consentire agli utenti di caricare storie, testi, foto e video relativi ai luoghi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/07/2017

Google Earth, il celebre servizio per l'esplorazione della Terra grazie alle immagini satellitari, potrebbe diventare un social network.
Sembra infatti che Big G abbia intenzione di consentire agli utenti di caricare storie, testi, foto e video relativi ai luoghi.
Ricordiamo che dallo scorso mese di febbraio, Google ha introdotto su Maps una funzione per creare liste di luoghi preferiti da condividere con chiunque.
Per quanto riguarda Google Earth, il colosso di Mountain View pensa di introdurre opzioni 'social' nei prossimi anni, dando agli utenti la possibilità di raccontare, per esempio, il proprio trekking in montagna o lo snorkeling in una barriera corallina. 
Gli utenti potranno scegliere se condividere i propri racconti in modo pubblico o privato.
Attualmente, il servizio sta testando la tecnologia nella sua sezione Voyager, che consente tour virtuali di destinazioni esotiche, avvalendosi di personalità importanti, come la primatologa Jane Goodall.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: