Homepage > Notizia

WorldEmojiDay, le faccine più utilizzate

Oggi, 17 luglio 2017, è il WorldEmojiDay, la giornata mondiale delle emoji, le simpatiche faccine con le quali comunichiamo sui social stati ed emozioni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/07/2017

Oggi, 17 luglio 2017, è il WorldEmojiDay, ossia la giornata mondiale delle emoji, le simpatiche faccine con le quali comunichiamo ai nostri contatti social stati ed emozioni in maniera diretta e divertente.
Sarete sorpresi a sapere che le emoji sono nate nel diciassettesimo secolo! Nello specifico, inizialmente erano dei semplici caratteri tipografici che permettevano di esprimere in modi vari felicità, dubbio, rabbia o tristezza.
Successivamente, con lo sviluppo delle tecnologie, le emoji si sono modificate e perfezionate sempre di più, trasformandosi nelle faccine multicolor che conosciamo oggi e che utilizziamo quotidianamente sui nostri smartphone e computer.
Per i più curiosi, pare che l'emoji più utilizzata sia la risata accompagnata dalle lacrime, seguita da quella con gli occhi a cuoricino.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: