▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TIM e Vision Distribution: accordo per la distribuzione del grande cinema italiano

Per la prima volta su TIMVISION i film saranno disponibili con grande anticipo, a partire dal quarto mese dopo l’uscita nelle sale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/04/2018

Vision Distribution e TIM hanno raggiunto un importante accordo che permetterà per la prima volta a TIMVISION, la TV on demand di TIM, di rendere disponibili i film italiani di successo a soli quattro mesi dalla loro uscita nelle sale.
L’accordo tra TIM e Vision Distribution – società partecipata da importanti produttori indipendenti – prevede inoltre la co-produzione di nuove opere cinematografiche insieme a grandi player del mercato, oltre alla possibilità di distribuire i film co-prodotti da TIMVISION.  
Grazie a questo accordo, inoltre, Vision Distribution distribuirà almeno un titolo all’anno tra quelli prodotti da TIMVISION che entrerà direttamente nella coproduzione di film realizzati dai maggiori player indipendenti consolidando così il percorso già avviato nel settore della coproduzione di opere audiovisive (film, serie tv e docu-film).
Grazie al ricco listino di film distribuiti da Vision Distribution, si partirà con una serie di appuntamenti su TIMVISION. Il primo è il 16 aprile con “Come un gatto in tangenziale”, film campione d’incassi della stagione in corso di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Si proseguirà poi da maggio con “Nove Lune e Mezza” di Michela Andreozzi con Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi, Lillo e la stessa Andreozzi, “La Casa di  Famiglia” di Augusto Fornari con Lino Guanciale, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Stefano Fresi, “Il premio” di e con Alessandro Gassmann, insieme a Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.In estate arriveranno altri titoli come “Sconnessi”, di Christian Marazziti, con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi, e “Io C'è”, di Alessandro Aronadio, con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston.
Nel corso del 2019 saranno via via disponibili gli altri progetti del listino di Vision Distribution, come le nuove proposte cinematografiche di Alessandro Siani e della coppia artistica Cortellesi – Milani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: