▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La Apple TV 4K si rinnova con il nuovo tvOS 12

La nuova versione di tvOS sarà disponibile il prossimo autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/06/2018

Apple ha presentato in anteprima il nuovo sistema operativo tvOS 12
Fin dal suo debutto nell'autunno scorso, Apple TV 4K ha offerto ai clienti la più grande raccolta di film in 4K HDR, nonché aggiornamenti gratuiti al formato 4K HDR dei film già acquistati, direttamente nelle librerie iTunes dei clienti. Il prossimo autunno, iTunes ospiterà la più grande raccolta mondiale di film che supportano l'audio Dolby Atmos e l'audio Dolby Atmos sarà incluso gratuitamente. Con tvOS 12, Apple TV 4K sarà l'unico streaming player certificato sia Dolby Vision sia Dolby Atmos e quindi in grado di offrire la spettacolare qualità cinematografica 4K HDR e un suono super avvolgente.

Inoltre vari fornitori di contenuti video di tutto il mondo stanno scegliendo Apple TV 4K come piattaforma per offrire i propri servizi a pagamento ai clienti. Apple ha annunciato che Charter Communications, il secondo operatore via cavo più grande degli Stati Uniti, offrirà Apple TV 4K ai propri clienti. Alla fine di quest'anno, circa 50 milioni di utenti avranno accesso ai canali live e a decine di centinaia di programmi on demand attraverso la nuova app Spectrum TV su Apple TV 4K, iPhone e iPad, perfettamente integrata con Siri e l'app Apple TV. 
Inoltre, sempre nell'ambito di questa collaborazione, una volta concretizzata la propria presenza nel mondo mobile, Charter offrirà ai clienti anche iPhone e iPad. Charter si aggiunge a DirecTV Now di AT&T negli Stati Uniti, Canal+ in Francia e Salt in Svizzera, che hanno già iniziato a offrire Apple TV 4K con i propri servizi.

Con tvOS 12, Apple poi semplifica ulteriormente il processo di autenticazione eliminando la procedura di accesso. Apple TV identifica la rete dell'utente e esegue in automatico il login per tutte le app supportate incluse nel suo abbonamento, senza bisogno di digitare nulla. Questa nuova funzione sarà introdotta con Charter alla fine di quest'anno e sarà poi estesa ad altri fornitori.
I salvaschermo con immagini aeree sono tra i preferiti degli utenti di Apple TV e con tvOS 12 sono ancora più belli. Apple, in collaborazione con l'International Space Station National Lab e il centro per il progresso della scienza nello spazio degli Stati Uniti, ha annunciato nuove panoramiche aeree scattate dagli astronauti NASA, così gli utenti di Apple TV potranno godersi scene ancora più spettacolari filmate in 4K HDR. I salvaschermo con immagini aeree saranno anche più interattivi, permettendo agli utenti di vedere le informazioni del luogo visualizzato e sfogliare decine di splendidi scatti dall'alto.

Le nuove funzioni di tvOS 12 per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione semplificano l'accesso a programmi e film:
• con iOS 12, la password viene inserita automaticamente e in modo sicuro da iPhone e iPad a Apple TV, così gli utenti possono accedere facilmente alle app di Apple TV.
• Apple TV Remote sarà aggiunto automaticamente nel Centro di Controllo su iPhone e iPad per tutti gli utenti di Apple TV, così potranno accedere velocemente ai controlli di Apple TV.
• È anche possibile controllare Apple TV con sistemi di domotica quali Coltrol4, Crestron e Savant, o usando Siri per le ricerche vocali e i controlli.
Disponibilità

L'anteprima di tvOS per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti all'Apple Developer Program su developer.apple.com a partire da oggi. La nuova versione di tvOS sarà disponibile il prossimo autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: