▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Corsair al CES, storage e dispositivi per i gamer

Corsair partecipa alla grande vetrina del CES e mette in mostra molte periferiche per i videogiocatori, cuffie, tastiere, mouse, oltre a veloci pendrive USB 3.0 e un NAS multifunzione.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 08/01/2013

Al CES di Las Vegas Corsair ha presentato una notevole quantità di prodotti per l’utenza home e le esigenze dei gamer e degli appassionati di tecnologie. Per la prima volta è stato mostrato un NAS domestica capace di trasformarsi un una unità mobile wireless.
corsair-al-ces-storage-e-dispositivi-per-i-gamer-1.jpgVoyager Air è un dispositivo per lo storage che integra numerose funzionalità e risulta particolarmente utile per la casa, per il backup e la condivisione di file e documenti.
La capacità offerta è di 500 GByte o 1 TByte, in base al modello, mentre le interfacce di comunicazione previste di serie annoverano un adattatore LAN, un controller Wireless “N” e una porta per la trasmissione diretta di tipo USB 3.0 a 4,8 Gbps.
corsair-al-ces-storage-e-dispositivi-per-i-gamer-3.jpgOltre alla possibilità di essere utilizzato come un comune drive USB, Voyager Air può essere sfruttato come vero e proprio Hub wireless, per l’accesso diretto tramite tablet e smartphone, sfruttando l’apposita App Corsair per Android e iOS. Sfruttando la modalità server indipendente, questo NAS risulta abilitato allo streaming dei contenuti video e può essere usato per la trasmissione diretta audio/video, anche fuori casa, grazie alla presenza di un accumulatore integrato (7 ore di autonomia stimata).
corsair-al-ces-storage-e-dispositivi-per-i-gamer-2.jpgCorsair Voyager Air sarà disponibile da febbraio, nei colori rosso lucido e grigio chiaro, al prezzo di 179,99 Dollari per la versione da 500 GByte e di 219,99 Dollari per quella da 1 TByte.  

[tit:Gaming e storage portatile]Per i gamer, Corsair presenta la rinnovata linea Vengeance, che comprende  tastiere, mouse e tappetini per mouse da gioco di nuova generazione. La tastiera da gioco Vengeance K95 (149,99 Dollari) nasce dall’evoluzione della precedente K90 e si distingue per il design e la tecnologia adottata.
corsair-al-ces-storage-e-dispositivi-per-i-gamer-4.jpgLa struttura è interamente di alluminio anodizzato nero spazzolato, mentre i tasti sono retroilluminati a LED bianchi in modo individuale, su quattro livelli di intensità. La meccanica dei tasti è di tipo Cherry MX Red, particolarmente precisi e duraturi, mentre per le Macro sono disponibili 18 tasti dedicati.
Anche il parco dei mouse da gioco è stato rinnovato, con l’annuncio dei modelli Vengeance M95 e M65 (79,99 Dollari e 69,99 Dollari, rispettivamente), dotati di struttura unibody in alluminio e sensore ADNS-9800 LaserStream di Avago Technologies da 8.200 DPI.
corsair-al-ces-storage-e-dispositivi-per-i-gamer-6.jpgCorsair Vengeance M95La variante M95 è ottimizzata per i giochi MMO e dispone di ben 15 tasti programmabili, integrati per un utilizzo facile e intuitivo. La memoria interna consente di creare e memorizzare Macro personalizzate in base al gioco, migliorando l’ergonomia d’uso generale.
corsair-al-ces-storage-e-dispositivi-per-i-gamer-5.jpgCorsair Vengeance M65Per i titoli FPS, Corsair ha sviluppato l’M65, dotato di pulsante Sniper per incrementare rapidamente la precisione del sensore e migliorare il livello di dettaglio quando si gioca in modalità “mirino”. Il Vengeance M65 è disponibile in tre colori: verde militare, bianco artico e canna di fucile. Se non fosse sufficiente, Corsair introduce il tappetino da gioco Vengeance MM600 (39,99 Dollari), dotato di due differenti superfici, da sfruttare in base alla tipologia di gioco in uso.
Per completare la postazione di gioco è stata ampliata la famiglia di cuffie da gioco, con il modello wireless Vengeance 2000, dotata di supporto Surround a 7.1 canali.  
corsair-al-ces-storage-e-dispositivi-per-i-gamer-7.jpgPer lo storage in mobilità, invece, Corsair rinnova la linea di pendrive Voyager, annunciando i modelli USB 3.0 della serie GT Turbo, disponibili nei tagli da 128, 64 e 32 GByte e destinati agli utenti più esigenti. La velocità di trasferimento che contraddistingue queste versioni è dovuta all’hardware selezionato scelto dal produttore e capace di raggiungere i 260 MB/s in lettura e i 235 MB/s in scrittura. Lo chassis è in alluminio spazzolato, robusto ed elegante. I prezzi previsti sono di 179,99 Dollari, 89,99 e 49,99 Dollari, in base alla capacità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: