DiNovo Keyboard for Notebooks, così come indica il nome, è stata pensata per essere utilizzata principalmente con un PC portatile. Nonostante la presenza del tastierino numerico completo, questa nuova tastiera proposta da
Logitech è caratterizzata da dimensioni molto compatte. Ciò è dovuto alla presenza di profili ultra-sottili, che particolarizzano un design già originale ed elegante.
Il piano di appoggio per i polsi è realizzato in alluminio satinato ed è abbinato al nero lucido dello chassis principale. L'assenza dei fili contribuisce a migliorare l'ergonomia del prodotto.

La trasmissione wireless avviene mediante un adattatore USB di dimensioni molto contenute, che consente lo scambio dei dati con la tastiera a una frequenza di 2,4 GHz. Nonostante il formato ridotto, diNovo Keyboard for Notebooks è un prodotto solido e comodo da utilizzare. I tasti, pur essendo a basso profilo, sono comunque grandi abbastanza per non essere confusi tra loro e per garantire una scrittura precisa e senza errori di battitura.
Le batterie hanno una durata dichiarata dal produttore di circa tre anni e il loro esaurimento è prontamente segnalato, tramite dei lampeggi, da un apposito LED sul lato superiore dello chassis. La configurazione è molto semplice, inserendo l'adattatore USB non sono richiesti driver (Windows XP e Vista) e il dispositivo è subito pronto per operare. Diversamente dalla maggior parte dei kit wireless in commercio non è presente alcun pulsante di sincronia tra PC e tastiera, particolare che facilita ulteriormente l'installazione. Il software
SetPoint 4.60 presente in bundle permette l'abilitazione di una serie di funzioni aggiuntive relative ai pulsanti di accesso rapido.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.