Un PC all-in-one dotato di schermo touchscreen e di linee eleganti, ideale per essere installato in ambienti domestici con poco spazio a disposizione.
Autore: Mattia Verga
Pubblicato il: 02/02/2011
OneTwo M3851 è infatti strutturato come una grossa cornice fotografica, con un braccio posteriore che consente un limitato cambiamento dell'inclinazione verticale: non è possibile posizionarlo con lo schermo perfettamente verticale, come una normale TV. Il braccio di sostegno mostra comunque un'ottima stabilità quando si agisce sullo schermo touch.
Una volta rimossa la cover posteriore è possibile osservare come questo PC sfrutti componenti di normale formato assemblati tramite appositi rimandi o schede di rimando.
Nel dettaglio il sintonizzatore TV AverMedia e lo slot PCI Express 16x occupato dalla scheda video (qui rimossa).La scheda video è anch'essa di tipo low profile, con GPU nVidia GT320 con 1 GByte di memoria dedicata.
La scheda video è di tipo discreto e sfrutta una daughter board per poter essere collegata parallelamente alla motherboard.L'uscita video DVI è poi collegata tramite un cavo di rimando all'uscita sul pannello posteriore della motherboard. L'uscita HDMI è invece quella utilizzata per pilotare il display integrato.
Sul lato destro si trovano infatti due porte USB e i collegamenti cuffie e MIC-IN, in aggiunta alle sei porte USB allineate lungo il pannello posteriore della motherboard (una è utilizzata dal dongle per il collegamento alla tastiera e mouse via radio).
Una scheda figlia montata lateralmente integra il lettore di smart card e l'interfaccia wireless 802.11b/g/n. La board incorpora inoltre la circuiteria per il pilotaggio del pannello piatto LCD. Possiamo infatti notare l'ingresso HDMI (in basso) per il trasporto dei dati e il flat di interconnessione verso il display (il cavo piatto bianco in alto).Il disco rigido installato è un Western Digital Caviar Green con capacità di 1 TByte, un hard disk a basso consumo e silenzioso, in grado di offrire lo spazio necessario a un media center per la registrazione dei programmi TV.