▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple riprogetta il Mac mini

Prestazioni cinque volte superiori, processori 6-core, più memoria, archiviazione flash e tanto altro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/11/2018

Apple ha rinnovato le prestazioni del Mac mini con processori quad-core e 6-core, fino a 64GB di memoria più scattante e un’archiviazione flash ultraveloce: in questo modo il nuovo desktop offre prestazioni ben cinque volte superiori rispetto ai suoi predecessori. E grazie alle porte Thunderbolt 3, al chip T2 Security e a un’opzione 10 Gigabit Ethernet, il nuovo Mac mini è più veloce e potente.
Il nuovo Mac mini ha poi un guscio in lega di alluminio progettato da Apple e realizzato per la prima volta al 100% in alluminio riciclato, che ha la stessa resistenza, la stessa durata e la stessa, bellissima finitura dell’alluminio utilizzato per tutti gli altri prodotti Apple. E sono presenti ancora più componenti in plastica riciclata, per esempio i piedini. Tutte queste innovazioni contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale del nuovo Mac mini di quasi il 50%.
Tutti i nuovi Mac hanno di serie macOS Mojave con tante novità ispirate al mondo professionale ma progettate per tutti.
In macOS Mojave, la nuova Modalità scura trasforma la Scrivania grazie a un look innovativo che centra l’attenzione sui contenuti dell’utente. La nuova funzione Pile organizza le Scrivanie più disordinate impilando automaticamente i file in gruppi ben ordinati. Le app iOS più note, fra cui News, Borsa, Memo Vocali e Casa, sono disponibili per la prima volta anche su Mac.
FaceTime consente le chiamate di gruppo e il Mac App Store è stato riprogettato con ricchi contenuti editoriali e l’aggiunta di app dai principali sviluppatori, inclusi Microsoft e Adobe.
Con un prezzo a partire da 919 Euro, il nuovo Mac mini può essere ordinato da oggi su apple.com. Sarà disponibile negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple a partire da mercoledì 7 novembre



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: