L'
AS Roma è diventata il primo club italiano
a siglare un accordo di partnership con Twitter.
Negli ultimi 12 mesi il social network ha messo in atto una strategia mirata ad arricchire la propria piattaforma
con una serie di contenuti nuovi ed esclusivi e, in tal senso, l'accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell'ambito del calcio italiano.
La strategia di fan engagement intrapresa dall'AS Roma sui social media ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il
"Re del calcio su Twitter", raccogliendo elogi dalla critica e nuovi follower in tutto il mondo.
Grazie a questa nuova partnership, i tifosi e i follower della Roma, così come l'intera comunità di Twitter, potranno
godere di esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti indimenticabili della storia giallorossa estratti dagli archivi del Club.
È il primo accordo di partnership che Twitter sigla con una società di calcio italiana, consentendo a un'audience globale più ampia di fruire di contenuti che saranno disponibili per i follower di
uno dei 15 account ufficiali della Roma. L'altro aspetto innovativo di questa partnership vede Twitter offrire tali contenuti ai potenziali sponsor che potranno promuovere il proprio brand utilizzando la cassa di risonanza del social media.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.