Vodafone Italia chiude il trimestre al 31 dicembre 2018 con ricavi da servizi a
1.260 milioni di euro (-4,6%), in miglioramento rispetto ai trimestri precedenti (Q1: -6,5%, Q2: -6,3%).
La performance finanziaria del trimestre risente degli effetti della regolamentazione e della
pressione competitiva sul segmento mobile, parzialmente compensati dalla crescita dei ricavi e della base clienti di rete fissa.
Il numero di
clienti 4G raggiunge quota
12,4 milioni, in crescita
del 9,2% rispetto al primo trimestre dell’anno precedente (+ 1 milione di clienti).
I
ricavi da servizi di rete fissa sono pari a
281 milioni di euro (+11,3%). Continua la crescita dei clienti di rete fissa con 2,9 milioni di clienti, di cui 2,7 milioni in banda larga in crescita del 12,5% rispetto al primo trimestre dell’anno precedente (+299.000).
I
clienti in fibra hanno raggiunto quota
1,5 milioni, con una crescita di 553.000 clienti rispetto al primo trimestre dell’anno precedente
(+55,8%).
Tra le iniziative del trimestre si segnalano il lancio della
Giga NetworkTM 4.5G, la nuova generazione di rete che anticipa il 5G, e supera la soglia di 1 Gigabit al secondo e di
Unlimited Red+, la prima offerta consumer
“Fully Unlimited”, che include Giga, minuti e messaggi illimitati, 1000 minuti di chiamate internazionali e 5 Giga di Roaming extra UE.
ho., il
second brand di Vodafone, lanciato a giugno per rispondere alle esigenze di clienti interessati ad una offerta essenziale, ha raggiunto quasi
1 milione di clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.