▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Iliad raggiunge 3.3m di utenti e punta al 5G

Iliad ha firmato un accordo strategico con Cellnex per un importo di 600 milioni di euro: un'operazione che permetterà di accelerare lo sviluppo delle reti 4G/5G.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/05/2019

Iliad ha annunciato di aver superato i 3.3 milioni di utenti soltanto 10 mesi dopo il suo lancio sul mercato italiano e di aver realizzato un fatturato nel primo trimestre 2019 di 80 milioni di euro.
Iliad inoltre ha annunciato di aver concluso un accordo con Cellnex – uno dei principali attori sul mercato delle torri in Europa – in vista della conclusione di un accordo strategico riguardante le sue infrastrutture passive di telecomunicazioni mobili. L'accordo consiste nella vendita del 100% dell'attività di infrastrutture di telecomunicazioni e comprende circa 2200 siti. L'importo ricevuto da Iliad per l'operazione ammonterebbe a 600 milioni di euro.
La cessione delle infrastrutture mobili passive di telecomunicazioni si inserisce in una logica industriale a lungo termine che permetterà alla società di fornire una qualità sempre migliore ai suoi utenti accelerando ulteriormente lo sviluppo della sua rete 4G e 5G. T
Nell'ambito dell'operazione prevista, Iliad concluderebbe con la società d'infrastrutture un accordo di prestazione di servizi di lungo termine. Tali contratti prevederebbero la fornitura di prestazioni di accoglienza sulle infrastrutture passive di telecomunicazioni e la costruzione di nuovi siti macro attraverso il programma di build-to-suit definendo così un quadro industriale comune chiaro tra Iliad e Cellnex e garantendo per Iliad l'accesso a queste infrastrutture sul lungo termine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: