▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nonni e smartphone niente paura: arriva la modalità Simple Mode di Wiko

In occasione della Festa dei Nonni, il brand franco-cinese spiega i vantaggi della funzionalità Simple Mode sviluppata per l'utenza senior.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/09/2019

Oggi il mercato degli smartphone è sempre più ricco di modelli: si spazia facilmente dai device ultra-tecnologici, perfetti per i veri geek, a quelli di più semplice utilizzo.
In concomitanza con la Festa dei Nonni che in Italia si celebra ogni 2 ottobre, Wiko, il brand franco-cinese di telefonia, si è interrogato su quale fosse lo smartphone più adatto agli over 65 anni e, più genericamente, al target senior. Qual è il primo aspetto da valutare? Sicuramente la facilità di utilizzo. Una caratteristica che è emersa chiaramente anche da un'analisi svolta da Nielsen per Wiko.
Se a guidare la scelta dei device a marchio Wiko è infatti il rapporto qualità-prezzo, al secondo posto – come importante driver di acquisto – si posiziona proprio la semplicità di utilizzo.
Con il modello Y80, il brand Wiko è riuscito a condensare alcune delle feature e caratteristiche tecnologiche più richieste insieme a un'interfaccia intuitiva. Il nuovo Y80 ha preinstallata l'app Simple Mode che consente di utilizzare lo smartphone in maniera ancora più facile: le applicazioni principali, le impostazioni selezionate, meteo, data, ora e i contatti preferiti sono visualizzati in un'unica schermata. Tutto a portata di mano, senza l'incombenza di dover scorrere tra più schermate per rintracciare quella specifica impostazione, con la garanzia di caratteri più grandi e ben visibili.
Se non bastasse, il nuovo Y80 garantisce all'utente massima maneggevolezza grazie al display HD+ da 5,99" con formato widescreen 18:9 immersivo e bordi estremamente ridotti.
L'Y80 di Wiko monta una batteria da 4000 mAh per assicurare un'autonomia di oltre una giornata di uso intensivo, senza il rischio di interrompere proprio sul più bello l'album dei "ricordi digitali" di famiglia.
Y80, dotato di doppia fotocamera da 13MP + 2MP, è disponibile in 3 raffinati colori con finiture opache: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold. Per non rinunciare a un device semplice e al contempo bello e performante.
Y80 è disponibile al prezzo di 99,99 €.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: