▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nasce "Eco-SIM CARD", la Sim Eco-sostenibile per IoT e M2M

"Eco-SIM Card" è una nuovissima e moderna scheda SIM che ha ridotto al minimo il materiale, essendo la grandezza dell'imballaggio all'incirca un quarto di quelle attualmente in commercio.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/12/2019

Things Mobile ha presentato "Eco-SIM Card", la  SIM che è in grado di collegare tra loro milioni di dispositivi intelligenti, dalla lavatrice smart di casa agli impianti per potabilizzare l'acqua in Africa, passando per i sistemi di tracking delle flotte aziendali o i sistemi di sicurezza intelligenti.
L'idea di Things Mobile è quella ridurre l'inutile spreco di plastica utilizzata nelle SIM Card, rispettando così l'ambiente e la natura. Le SIM tradizionali, infatti, sono prodotte e vendute in una cornice di plastica in stile "carta di credito", alla luce dei fatti del tutto inutile, visto che la prima cosa che si fa all'acquisto è quella di toglierla per poi buttarla via. Per questo Things Mobile ha studiato un nuovo formato dalle dimensioni molto più piccole, in grado di minimizzare di gran lunga l'impatto ambientale.
La nuova SIM utilizza meno di 4 grammi di plastica, contro i 16 delle schede tradizionali. Things Mobile prevede di immettere in commercio circa un milione di queste nuove Eco-SIM entro il 2022.  
Le nuove "Eco-SIM Card" di Things Mobile saranno disponibili da gennaio 2020 in tutti i formati: mini (2FF), micro (3FF), nano (4FF) e sia nella versione tradizionale UICC che con il nuovo standard eUICC (eSIM). La versione eUICC consente di contenere uno o più profili di operatori e, grazie alla piattaforma di provisioning di Things Mobile, il passaggio ad altro operatore. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: