▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Vodafone, intesa con i Sindacati: estesa la solidarietà fino a ottobre 2020

Definito un programma di iniziative per la trasformazione dell’organizzazione a favore di sostenibilità, occupazione e competenze digitali.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/04/2020

Vodafone Italia e le Organizzazioni Sindacali Nazionali del settore delle Telecomunicazioni e il Coordinamento Nazionale delle RSU hanno raggiunto un importante accordo con cui viene definito un programma di iniziative per la trasformazione dell’organizzazione in ottica di sostenibilità, occupazione e competenze digitali e viene estesa la solidarietà fino al mese di ottobre 2020.
In un periodo di emergenza nazionale è stato possibile raggiungere l’intesa garantendo – attraverso il primo accordo digitale siglato in Smart Working - un confronto costruttivo tra le parti, in continuità con il piano di trasformazione per il rilancio, la competitività e la sostenibilità futura dell’azienda avviato nell’aprile del 2019.
Il contratto di solidarietà verrà prorogato con le stesse caratteristiche del precedente ed esteso a tutta l'azienda.

Nell’ambito dell’accordo è stato definito un programma di iniziative con l’obiettivo di:
- dare continuità alla riconversione professionale, potenziando i programmi formativi per la trasformazione digitale
- definire una nuova regolamentazione del lavoro agile, traendo spunti dalla importante esperienza che ha portato Vodafone ad adottarlo fin dall’inizio dell’emergenza e a estenderlo al 100% dei dipendenti Vodafone grazie a un piano articolato di remotizzazione degli 8 call center di Vodafone sul territorio nazionale.
- investire nell’assistenza sanitaria integrativa

E’ stato concordato un percorso di costante monitoraggio dell’implementazione dell’accordo, a livello nazionale e territoriale, con l’obiettivo di assicurare una coerente gestione del piano di riqualificazione e degli strumenti previsti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: