▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo la versione LEGO del classico Nintendo System

LEGO e Nintendo proseguono la partnership con il nuovo LEGO Nintendo Entertainment System e la TV stile anni '80, che permetteranno ai fan adulti di far rivivere Super Mario Bros. e di riaccendere i ricordi nostalgici del NES.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/07/2020

LEGO lancia sul mercato il LEGO Nintendo Entertainment System (NES) Building Kit pensato per gli adulti, che permetterà ai fan cresciuti negli anni '80 di creare la propria console NES con i mattoncini LEGO. Il nuovo kit è il frutto più recente della partnership tra LEGO Group e Nintendo e contiene un modellino del NES da costruire con i mattoncini, ricco di dettagli realistici, come il televisore stile anni '80 incluso nel set. In questo modo, i gamer e i fan di LEGO più nostalgici potranno rivivere i loro più bei ricordi di infanzia in compagnia di Super Mario Bros..
Il nuovo NES Building Kit comprenderà un
controller con cavo e spina di collegamento e un'apertura per le cassette con funzione di bloccaggio. La console sarà completata da una TV vintage da costruire, con l'immagine di Mario piatta e a 8 bit sullo schermo a scorrimento. I fan potranno scansionare un action brick incluso nel kit con il personaggio LEGO Mario che si trova nel set Avventure di Mario - Starter Pack, che reagirà ai nemici, agli ostacoli e ai potenziamenti sullo schermo, proprio come avrebbe fatto nell'iconico gioco Super Mario Bros..
LEGO NES sarà disponibile in esclusiva presso i negozi LEGO Retail Store e sul sito LEGO.com a partire dal 1° agosto 2020 al prezzo consigliato di 229,99 euro. Dal 2021 sarà disponibile anche presso altri rivenditori. 
Il 1° agosto sarà lanciata anche l'intera linea di prodotti LEGO Super Mario, che sarà disponibile presso i LEGO Retail Store, sul sito LEGO.com e presso i principali rivenditori di tutto il mondo.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: