▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva la nuova gamma di laptop Lenovo Yoga pensata per i content creator

Lenovo presenta i nuovi Yoga Pro 9i e Yoga Pro 7i/7, Yoga 7i/7, oltre a due laptop Yoga Slim: Yoga Slim 7 e il rinnovato Yoga Slim 6.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/03/2023

E' pronta all'esordio sul mercato la nuova generazione di laptop Windows 11 Yoga di Lenovo, caratterizzata dai miglioramenti apportati a Lenovo X Power che spinge le prestazioni del PC al massimo dentro uno chassis sottile ed elegante, dagli aggiornamenti nei display con tecnologia PureSight e dalla Premium Suite: una suite di nuove e aggiornate funzionalità, a cui si aggiunge la tastiera Yoga con copritasti piatti più grandi progettati per il comfort e l'efficienza durante la digitazione.

I nuovi dispositivi in arrivo sono: Yoga Pro 9i e Yoga Pro 7i/7, Yoga 7i/7, oltre a due laptop Yoga Slim: Yoga Slim 7 e Yoga Slim 6. Vediamoli nel dettaglio:


Yoga Pro 9i (16", 8)

Progettata per offrire un'esperienza premium, la linea Yoga Pro è la più potente della gamma di laptop Yoga nel formato laptop tradizionale. Offrendo le massime prestazioni senza rinunciare alla portabilità, la linea Yoga Pro consente agli utenti di creare e consumare contenuti ovunque e ogni volta che ne hanno bisogno. Questa generazione dispone di una versione aggiornata di Lenovo X Power, un set di funzionalità hardware e software che lavorano insieme per un'esperienza creativa più rapida e fluida. Ad esempio, gli utenti noteranno la rapidità nell’editing di video e nella generazione dell’anteprima, il rendering e le esportazioni del software sono decisamente più immediate, il che significa più tempo dedicato a realizzare contenuti video e meno tempo trascorso ad aspettare.

Questa generazione offre significativi miglioramenti nella gestione dell’efficienza termica rispetto alla generazione precedente con un aumento del 62,5% nello Yoga Pro 9i da 16 pollici e un aumento di oltre il 25% nel modello da 14,5 pollici, entrambi i quali consentono agli utenti di sperimentare rendering di grafica, video o 3D più velocemente pur mantenendo prestazioni fresche e silenziose. Lenovo X Power combinato con le schede grafiche GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40 e le funzionalità di IA per migliorare le prestazioni e la stabilità, consentono ai content creator di utilizzare con sicurezza le più esigenti applicazioni di rendering.

Inoltre, i nuovi spettacolari display mini-LED PureSight Pro disponibili su Yoga Pro 9i (14,5" e 16", 8) offrono un'esperienza ancora più nitida e realistica, con una precisione del colore senza precedenti. L’inclusione dello spazio di colore DCI-P3 al 100% e Adobe RGB al 100% permette di coprire una gamma di colori molto più ampia e immagini più vivaci, mentre l'opzione Mini LED offre ben 1200 nit, consentendo ai content creator di lavorare comodamente in quasi tutti gli ambienti, interni ed esterni.

Aggiornata e disponibile anche in Yoga Pro 9i (14,5" e 16", 8), Yoga Pro 7 (14,5", 8), Yoga Pro 7i (14,5", 8) e Yoga Slim 7 (14,5", 8), è la nuova Lenovo Premium Suite4, una serie di funzionalità hardware nuove e aggiornate progettate per migliorare l'esperienza con i laptop Yoga. Degno di nota è l’aggiornamento nell’esperienza di digitazione grazie a una superficie più liscia dei tasti da 1,5mm che offrono maggiore confort ed efficienza, con rivestimento antisporco che riduce macchie o segni di impronte digitale rendendo più fluida la scrittura. Oltre alla tastiera, i laptop con Lenovo Premium Suite integrano quattro microfoni per una migliore esperienza durante le videocall, quattro altoparlanti con riduzione del rumore, ventole più silenziose e un trackpad più grande per una interazione più semplice con i contneuti e una migliore efficienza complessiva.

Come per la generazione precedente, tutti i laptop Yoga sono dotati di Lenovo AI Engine+, che offre agli utenti maggiore rapidità in termini di prestazioni, con la possibilità di gestione intelligente delle necessità di alimentazione o ricarica in base a ciò che stanno facendo con il proprio dispositivo. Anche Lenovo AI Engine+ include Lenovo Intelligent Sense e Integrated Security, per mantenere le prestazioni fluide, senza interruzioni e dare maggiore protezione all’utente.

Caratterizzati da un design sottile ed elegante, la linea Yoga Slim è nota non solo per il suo aspetto ma anche per la sua facilità di trasporto, una caratteristica importante per una generazione di content creator che vuole produrre, consumare contenuti e collaborare in ogni momento della giornata. Quest’ultima generazione di dispositivi Yoga Slim è diventata ancora più accattivante con l'aggiunta di un display OLED PureSight, che offre immagini più nitide, fluide e realistiche in uno schermo certificato TÜV Rheinland e Eyesafe6.

Progettati per offrire potenza e prestazioni, Yoga Slim 7 (14,5", 8) e Yoga Slim 6 (14", 8) sono dotati di processori AMD Ryzen serie 7000 fino all’ultima generazione per offrire prestazioni veloci e potenti con una batteria da più di 60Wh7 e un'opzione di ricarica Rapid Charge per una maggiore efficienza. Gli utenti di Yoga Slim possono inoltre sperimentare la nuova tecnologia grafica integrata RDNA 3 per creare contenuti e immagini realistiche e godersi una ricca scelta di intrattenimento sul display Yoga Slim. Il motore AMD Ryzen AI offre nuove funzionalità intelligenti a questa generazione di Lenovo Yoga Slim, tra cui AI Eye Gaze Correction in modo che gli utenti sembrino sempre guardare la fotocamera durante una videochiamata, inquadratura automatica della fotocamera AI per garantire che il volto dell’utente sia sempre nell’inquadratura, e la funzionalità di sfocatura dello sfondo con rilevamento della profondità grazie all’IA consente agli utenti di impostare gli sfondi a una distanza specifica dalla fotocamera.

Durante la creazione di contenuti in movimento, gli utenti possono proteggere i propri dispositivi mentre sono in viaggio con Lenovo Smart Lock, il software di sicurezza basato su cloud che consente loro di localizzare, bloccare, eliminare dati e recuperare in remoto il dispositivo smarrito o rubato.


Yoga Pro 9i (14,5", 8)

Realizzato per i content creator più esigenti, Yoga Pro 9i di ottava generazione viene fornito con Windows 11 e processori mobile Intel Core fino alla tredicesima generazione, una soluzione GPU per laptop NVIDIA RTX 4070, insieme a una maggiore capacità termica per fornire agli utenti un laptop potente. Che si tratti di modificare o eseguire il rendering di video, eseguire un'intensa modellazione 3D o progettare grafica, i creator possono aspettarsi un'esperienza fluida e senza stress.

Disponibile in due colori, Tidal Teal e Storm Grey,10 Yoga Pro 9i offre anche un display PureSight Pro in entrambi gli schermi da 14,5 pollici e 16 pollici. Con il modello da 16 pollici con risoluzione fino a 3,2 K, luminosità di 1200 nit, frequenza di aggiornamento a 165 Hz, una tripla gamma di colori di 100% DCI-P3, 100% sRGB e 100% Adobe RGB, immagini nitide, uniformi e realistiche che attirano l'attenzione di chi vuole creare contneuti di grande qualità.

Le funzionalità nuove e aggiornate di Lenovo Premium Suite offrono agli utenti un'esperienza Yoga Pro 9i migliorata, sia che si tratti della disponibilità di quattro microfoni con cancellazione del rumore in modo che gli utenti possano essere online ovunque o delle ventole più silenziose per ridurre la rumorosità. Unire il comfort alla produttività è possibile anche con la nuova tastiera Yoga da 1,5 mm, con una capsula di rivestimento da 0,3 mm che dona facilità d’uso e comfort, e il trackpad più grande per una maggiore efficienza nell’interazione con i contenuti. È dotato di webcam da 5MP per videochiamate con immagini di alta qualità.

Costruito con il 50% di plastica riciclata post-consumo nella tastiera e il 50% di alluminio riciclato nella cover inferiore, sia Yoga Pro 9i (16", 8) che Yoga Pro 9i (14,5', 8) sono classificati ENERGY STAR ed EPEAT Gold Registered. Nella confezione viene utilizzata carta FSC al 100% ed entrambi i dispositivi vengono spediti con un cuscino di imballaggio contenente il 90% di plastica riciclata.


Yoga Slim 7 (14.5”, 8)

Il nuovo Yoga Slim 7 di ottava generazione è un dispositivo leggero ed elegante, che non lascia compromessi in termini di potenza e portabilità per la creazione di contenuti. Con un display OLED PureSight da 14,5 pollici fino a 3K che offre immagini più nitide, fluide e realistiche, alimentato dalla nuova generazione di processori AMD Ryzen serie 7000, gli utenti possono modificare e caricare foto mentre sono in movimento, lavorare su una presentazione o collegarsi in videoconferenza da remoto. E con la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light (soluzione hardware) e Eyesafe6, il rischio di affaticamento degli occhi è notevolmente ridotto.

Con soli 13,9 mm (0,5 pollici), Yoga Slim 7 è facilmente trasportabile e si adatta a piccoli spazi. Gli utenti troveranno anche la tastiera di nuova concezione, unita al touchpad più grande, un'esperienza più efficiente e produttiva. Un'altra novità con Premium Suite4 è l'inclusione di sei altoparlanti con due subwoofer back-to-back, che offrono una qualità audio eccezionale sia durante una riunione che durante lo streaming di musica dal vivo.

Un altro aggiornamento significativo di Yoga Slim 7 è la batteria da 70 Wh di maggiore capacità, che consente ai creatori di lavorare più a lungo senza dover trovare una presa di corrente. La funzione Rapid Charge Boost consente con una ricarica rapida di 15 minuti di ottenere fino a un massimo di 2 ore di utilizzo in più8. Grazie a doppie ventole e e un design termico rinnovato che raggiunge i 30 watt di capacità in questa generazione, gli utenti possono lavorare su laptop ancora più freschi e silenziosi.



Yoga Pro 7 e Yoga Pro 7i: alte prestazioni, design elegante

Dal design particolarmente elegante, Yoga Pro 7 e 7i offrono una soluzione hardware potente grazie alla combinazione delle GPU per laptop NVIDIA RTX 3050 o 4050, che lo rendono un laptop ad alte prestazioni ideale per i creatori di contenuti in multitasking. Con una maggiore potenza della batteria (fino a 73 Wh) rispetto alla precedente generazione, questo laptop sottile da 15,6 mm (0,6 pollici) offre un'esperienza più silenziosa e fresca, indipendentemente dalla richiesta del carico di lavoro. La nuova soluzione software Unison di Intel aiuta a connettere i dispositivi IOS e Android™ con Yoga Pro 7i per un'esperienza integrata, su uno schermo esterno e in modalità multi-dispositivo. Disponibile nel display PureSight Pro3 da 14,5 pollici con risoluzione fino a 3K, luminosità di 400 nit e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, gli utenti possono godere di una qualità visiva nitida e uniforme sia per l'editing video, la progettazione grafica o la creazione di una presentazione.

Oltre a un display di alta qualità, gli utenti di Yoga Pro 7 possono anche godere delle nuove funzionalità hardware offerte con Premium Suite,4 che includono un'esperienza audio e video di qualità con quattro microfoni con cancellazione del rumore e ID vocale, quattro altoparlanti e un infrarosso FHD (IR), sensore Time of Flight (ToF) e otturatore per la privacy, oltre alla tastiera Yoga aggiornata con tasti a da 1,5mm anti sporco che offrono comfort e una risposta al tocco più rapida. Yoga Pro 7 e Yoga Pro 7i attirano l'attenzione per il design elegante e ultrasottile, disponibile in Tidal Teal o Storm Grey10.

Yoga 7 e Yoga 7i: versatilità creativa

Caratterizzato da bordi arrotondati in un elegante design comfort edge, l'ottava generazione Yoga 7 è realizzato per offrire maneggevolezza e versatilità. Grazie alla sua forma, il laptop convertibile Yoga 7 consente agli utenti di creare e consumare contenuti praticamente ovunque con funzionalità multimodali a 360 gradi che possono trasformare il dispositivo da un laptop di dimensioni standard a un tablet portatile.

Aggiornato con l'ultima CPU Intel di 13ma generazione o i processori AMD Ryzen serie 7000, i creator possono aspettarsi prestazioni elevate e fluide sia per l'editing video, il fotoritocco o lo streaming musicale. Un display di alta qualità con proporzioni 16:10, pannello OLED fino a 2,8 K e precisione del colore DCI-P3 al 100% consente inoltre agli utenti di creare e condividere i loro migliori lavori da ovunque.

Yoga Slim 6: leggero e resistente, per creare in movimento

Un design sottile, leggero e resistente, lo Yoga Slim 6 di ottava generazione è disponibile in un comodo chassis in alluminio progettato per chi è sempre in movimento. Ora è disponibile con processori AMD Ryzen serie 7000 fino all'ultima generazione, offre prestazioni più veloci e fluide. Il rinnovato Yoga Slim 6 viene fornito con due opzioni di colore: Misty Grey e Storm Grey.

A migliorare ulteriormente l'esperienza con questo laptop Lenovo Yoga, le soluzioni software come Lenovo Vantage e Lenovo Smart Performance per l'ottimizzazione delle funzionalità dispositivo, il monitoraggio delle prestazioni, i controlli dello stato del PC, una maggiore sicurezza e persino la risoluzione e la prevenzione dei problemi. Nel caso in cui si verifichi un problema con il PC, con il servizio avanzato Premium Care Plus è disponibile l'accesso prioritario a tecnici esperti, riparazioni rapide, protezione aggiuntiva del dispositivo e assistenza pratica per il software.

Prezzi e disponibilità per il mercato italiano

La nuova gamma di laptop Slim Lenovo Yoga sarà disponibile in Italia completa dei servizi Affidabilità Garantita, per il rimborso del costo di acquisto in caso di guasto tecnico entro il primo anno, Lenovo Premium Care, il supporto avanzato fornito da persone reali, incluso per 2 anni sui notebook

Yoga e il servizio di compensazione di emissioni di carbonio Lenovo CO2 Offset.

  • Lo Yoga Pro 9i (16", 8) e (14,5", 8) partirà da 1899 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia a partire da maggio 2023.
  • La disponibilità e le configurazioni di Yoga Slim 7 (14,5", 8) in Italia saranno comunicate in seguito.
  • Lo Yoga Pro 7i (14,5", 8) e Yoga Pro 7 (14,5", 8) partirà da 1299 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia da maggio 2023.11
  • Lo Yoga 7i (14", 8) e (16", 8) partirà da 1399 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia da aprile 2023.
  • La disponibilità e le configurazioni di Yoga 7 (14”, 8) e (16", 8) in Italia saranno comunicate in seguito.
  • Lo Yoga Slim 6 (14", 8) partirà da 999 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia da maggio 2023.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: