▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mobvoi: arriva sul mercato il nuovo  smartwatch TicWatch Pro 5 

TicWatch Pro 5 è il primo smartwatch a includere la piattaforma indossabile Snapdragon W5+ Gen 1 e a integrare da subito ­­­l'ultima versione di Wear OS di Google (Wear OS 3).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/05/2023

Mobvoi ha presentato il nuovo TicWatch Pro 5 di nuova generazione, il primo smartwatch dotato della nuova piattaforma indossabile Snapdragon W5+ Gen 1, che supporta sensori versatili, algoritmi sanitari più accurati e una maggiore durata della batteria.

TicWatch Pro 5 viene inoltre lanciato con l'ultima versione di Wear OS di Google (Wear OS 3) per aiutare gli utenti a rimanere connessi con stile. Con i materiali esterni più resistenti di qualsiasi altro TicWatch e una nuovissima corona rotante per una navigazione più semplice, TicWatch Pro 5 è lo smartwatch più potente e resistente della classe TicWatch.

Gli utenti di TicWatch Pro 5 noteranno subito il nuovo design del display a doppio strato del dispositivo (ovvero il display a bassissimo consumo) e le funzionalità aggiornate della modalità Essential. Il display a bassissimo consumo consente di visualizzare le metriche vitali attraverso icone commutabili ruotando la corona, il tutto senza attivare l'orologio. La modalità Essential aggiornata introduce la modalità Smart Essential che consente all'orologio di andare automaticamente a riposo se non rileva alcun movimento, ad esempio mentre l'utente dorme o non lo indossa. Tutto ciò consente di pianificare in modo proattivo e strategico l'utilizzo della batteria e di prolungarne la durata fino a 80 ore. Con una ricarica rapida di 30 minuti, il TicWatch Pro 5 può raggiungere il 65% di autonomia, assicurando che tutti gli allenamenti, le serate e le gite giornaliere siano collegati.



Ecco nel dettaglio le nuove caratteristiche

  • Piattaforma indossabile Snapdragon W5+ Gen 1: Offre un'esperienza utente senza precedenti, con una maggiore potenza di elaborazione, una connettività più veloce e una migliore efficienza energetica.
  • L'ultima versione di Wear OS di Google: TicWatch Pro 5 è dotato dell'ultima versione di Wear OS di Google (Wear OS 3).
  • Corona rotante: Consente un'esperienza touch-free e un modo più rapido per navigare e lanciare le app, regolare il volume e ingrandire/ridurre le mappe, perfetto per le mani bagnate o quando si indossano i guanti.
  • Display evoluto a bassissimo consumo energetico (ULP Display)
    • Icone con navigazione a corona rotante: Il TicWatch Pro 5 introduce l'innovativa visualizzazione di icone ULP per mostrare sempre i dati biologici e le informazioni ambientali. Queste includono la frequenza cardiaca, l'ossigeno nel sangue, le calorie, la bussola e altri dati essenziali, accessibili ruotando la corona.
    • In TicExercise, il display ULP introduce l'innovativa retroilluminazione della zona di frequenza cardiaca e metriche di fitness commutabili. I trail runner e gli amanti del jogging notturno possono facilmente monitorare la propria frequenza cardiaca con un semplice sguardo ai colori mutevoli del display, senza interrompere il proprio ritmo.
  • Ricovery Time e VO2 Max: Conoscere i propri limiti e quando spingersi oltre durante l'esercizio fisico. Il VO2 Max predice la quantità massima di ossigeno che si può utilizzare durante l'esercizio. Grazie agli algoritmi potenziati dall'intelligenza artificiale di Mobvoi, il tempo di recupero del TicWatch Pro 5 valuta le condizioni fisiche dell'utente.
  • Bussola, barometro e multi-GNSS: Consente di pianificare il proprio percorso in modo più preciso e di conoscere i propri itinerari in tempo reale, in modo da non perdersi mai nella natura.

Funzionalità aggiuntive:

  • Modalità essenziale aggiornata: Ora supporta sia l'inserimento programmato che quello intelligente e consente di accedere a importanti informazioni biologiche, dati ambientali e monitoraggio avanzato del sonno con un consumo energetico estremamente ridotto.
  • Lunga durata della batteria e ricarica rapida: L'enorme capacità di 628mAh consente un'autonomia fino a 80 ore (*). Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, la batteria può raggiungere il 65% con una ricarica rapida di 30 minuti.
  • Misurazione one-tap: Accedere a cinque parametri di salute (frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, frequenza respiratoria, livello di stress e valutazione della salute del cuore) dopo l'attività fisica in qualsiasi momento con un solo tocco sullo schermo.
  • Tracciamento del sonno migliorato: Le nuove funzioni aggiunte includono il monitoraggio della frequenza respiratoria, il monitoraggio personalizzabile dell'ossigeno nel sangue, il monitoraggio della temperatura della pelle e gli algoritmi basati sull'intelligenza artificiale che generano rapporti sul sonno giornalieri, settimanali e mensili.
  • Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca migliorato: Dati più precisi (FC, SPO2, IHB, fibrillazione atriale) che consentono di svolgere un'attività fisica oculata e forniscono indicazioni fondamentali sulla salute generale e sullo stile di vita dell'utente.
  • Gestione dello Stress: Valutazione della fatica TicHealth e monitoraggio del livello di energia e di stress TicZen.
  • Oltre 100 modalità di allenamento professionali: Nuoto in acque libere e calibrazione dell'altitudine per le salite o il trail running, recentemente integrati.
  • MIL-STD-810H: Durevole per resistere a improvvisi cali di pressione dell'aria e a cambiamenti climatici.
  • Resistente all'acqua 5ATM e adatto al nuoto in acque aperte: TicWatch Pro 5 supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca sott'acqua e il rilevamento GPS. È in grado di sostenere l'esposizione in acqua aperta o alla pioggia senza subire danni.
  • Rimani connesso: Grazie alla connettività Bluetooth del telefono, gli utenti possono rispondere ed effettuare chiamate direttamente dal polso senza dover prendere il telefono.

TicWatch Pro 5 di Mobvoi è ora disponibile su Mobvoi.com e Amazon a soli € 359.99. L'orologio è disponibile in una finitura nera "ossidiana", con cinque cinturini da 24 mm tra cui scegliere: cinturini in silicone "Go Wild" nei colori Jungle Green, Bonfire Orange e Twilight Blue, e cinturini in vera pelle "Go Urban" nei colori Tuxedo Black e Smart Casual Blue.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: