▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple aggiorna tvOS con la nuova versione in arrivo il prossimo autunno

tvOS 18 dà una marcia in più alla fruizione di contenuti audio e video con nuove funzioni intelligenti come InSight. Gli utenti possono vedere in streaming Palm Royale sull'app Apple TV con un abbonamento.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/06/2024

Apple ha annunciato l’arrivo di aggiornamenti software per i suoi prodotti Home che migliorano l’intrattenimento e offrono maggiore comodità nell’uso quotidiano. Con tvOS 18, nuove funzioni intelligenti come InSight — e aggiornamenti a Migliora dialoghi e sottotitoli — elevano l'esperienza cinematografica, mentre le nuove funzionalità in Apple Fitness+, Apple Music e FaceTime sono ancora meglio sul grande schermo dell'utente.

Quest’autunno, l’app Apple TV introdurrà InSight, una funzione che mostra in tempo reale e al momento opportuno, informazioni su cast, personaggi e colonne sonore di film e serie Apple TV+. L’utente può selezionare un attore o un’attrice per consultare informazioni sulla sua carriera e la sua filmografia, oppure vedere il titolo della canzone che accompagna una scena e aggiungerla al volo a una playlist di Apple Music. Queste informazioni sono accessibili anche su iPhone, quando viene usato come telecomando per Apple TV.

Con tvOS 18, la funzione “Migliora dialoghi” diventa ancora più intelligente e sfrutta il machine learning e l’audio computazionale per far sì che le voci risultino più limpide rispetto alla musica, alle scene di azione e ai rumori di fondo su Apple TV 4K. Oltre che con HomePod, l’utente può usare questa funzione con gli altoparlanti integrati del televisore o collegati via HDMI, con gli AirPods e altri dispositivi collegati Bluetooth, e anche quando guarda contenuti compatibili su iPhone e iPad.

tvOS 18 supporta anche il formato 21:9 per guardare film e serie con i proiettori, e introduce nuovi spettacolari salvaschermo, come Portraits, TV, Film e persino uno in cui Snoopy, insieme a Woodstock, si impadronisce dello schermo dando vita a una divertente animazione per poi fermarsi a riposare in vari luoghi, fra cui la sua cuccia.

tvOS 18 include anche nuovi aggiornamenti di FaceTime con fotocamera Continuity che lo rendono ancora più accessibile. Con l’introduzione della funzione Trascrizioni live (disponibile in lingua inglese negli Stati Uniti e in Canada), sarà possibile leggere quello che viene detto durante una chiamata FaceTime, direttamente sullo schermo più grande di casa.

Apple Fitness+ è stata riprogettata in tvOS 18 per aiutare l’utente a sfruttare al massimo il suo ricco catalogo, trovare la giusta motivazione e restare al passo con la routine di allenamento. Gli aggiornamenti includono uno spazio For You personalizzato, gli spazi Explore e Library, funzioni di ricerca e premi ottimizzati.

Con iOS 18, l’app Casa introduce poi nuove funzioni, come l’accesso per gli ospiti, che consente di condividere con altre persone il controllo di serrature, porte di garage e sistemi di allarme, un’opzione che permette di programmare accessi personalizzati o per periodi limitati tramite serrature intelligenti, e la possibilità di visualizzare la cronologia delle attività di chi va e viene. E grazie a una funzione che permette di aprire all’istante una serratura compatibile senza usare le mani non appena ci si trova a due metri dalla porta, entrare in casa diventa più comodo.

Altre funzioni in arrivo nell’app Casa e su Apple TV:
  • Ora l’app Casa è compatibile con i robot aspirapolvere, che quindi possono essere inseriti in automazioni e scene, e attivati con la voce usando Siri.
  • L’audio spaziale arriva su AirPlay per offrire un’esperienza audio immersiva, con supporto per Dolby Atmos, anche quando si usa AirPlay per trasmettere contenuti audio da iPhone e iPad a un HomePodo o un altro dispositivo audio compatibile.
Per chi partecipa all’Apple Developer Program, la beta per sviluppatori di tvOS 18, iOS 18 e della versione 18 del software per HomePod è già disponibile all’indirizzo developer.apple.com. Le beta pubbliche saranno disponibili il mese prossimo all’indirizzo beta.apple.com. Le nuove funzioni saranno disponibili in autunno come aggiornamento gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: