EA Sports ha annunciato
Football Academy, il primo titolo della casa ad essere
sviluppato in esclusiva per Nintendo DS.
Il gioco avrà la forma di una collezione di "sfide e mini giochi che migliorano la conoscenza del calcio in modo divertente", secondo quanto riportato dal comunicato stampa di EA. Secondo quanto si può vedere dai primi screenshot le sfide saranno sia di tipo pratico sia in modalità quiz.
EA annuncia anche che i giocatori "potranno migliorare le proprie capacità fino al top per poi competere con gli amici", ma non c'è nessuna indicazione circa i

l fatto che si potranno poi giocare delle vere partite. Probabilmente gli incontri saranno basati sulle capacità manageriali e tattiche dei giocatori, in stile Football Manager.
Lo scopo del gioco sarà quindi quello di insegnare la strategia, le posizioni e le tecniche di gioco, dando così una completa comprensione delle meccaniche del calcio.
EA Sports Football Academy è in via di sviluppo negli studi di EA Canada a Vancouver e
sarà rilasciato in esclusiva per DS a Marzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.