▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo DSi in Italia il 3 di aprile

Il successore dell'attuale Nintendo DS sarà  disponibile due giorni dopo la data di rilascio nel mercato Usa. Il prezzo in euro non è stato ancora comunicato ma il prezzo in valuta Usa è di 169 Dollari.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 19/02/2009

Nintendo ha finalmente rivelato la data di uscita per il mercato Europeo della sua nuova console portatile DSi. Il successore dell'attuale DS sarà  disponibile dal 3 di Aprile, esattamente due giorni dopo la data di rilascio sul mercato Usa.
Nel comunicato stampa di Nintendo non ci sono però indicazioni riguardanti il possibile prezzo. Si possono per ora solamente fare delle supposizioni basandosi sul prezzo americano, 169 Dollari.
Mentre i consumatori oltreoceano potranno scegliere tra la versione nera o blu -in-arrivo-il-nuovo-dsi-1.jpg

della console, i giocatore Europei avranno la stessa scelta che hanno avuto i Giapponesi al lancio, tra il colore bianco o nero del modello.
La Nintendo DSi è più sottile e lunga rispetto al DS Lite, e monta schermi più grandi e luminosi, oltre a una memoria flash incorporata, un lettore di SD card e una fotocamera con la capacità  di rilevare il movimento. Il software include una interfaccia touch in stile dashboard con un registratore di suoni, un'applicazione per la gestione delle foto e il supporto per il download diretto dal DSi Shop.
Però la nuova Nintendo DSi sarà  la prima console a non supportare i giochi per Game Boy.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: