▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Donkey Kong Jet Race è arrivato

La scimmietta ritorna questa volta con la potenza di un jet in una sfida tutti contro tutti fatta di divertenti percorsi nella giungla, nell'oceano, nello spazio, con tutti i classici personaggi della serie Donkey Kong. Il gioco è disponibile solo per Nintendo Wii.

Autore: S.M.

Pubblicato il: 26/01/2008

Donkey Kong e i suoi amici in una sfida tutti contro tutti fatta di divertenti e frenetici percorsi nella giungla, nell'oceano, nello spazio. Con tutti i classici personaggi della serie Donkey Kong, pronti per un'incredibile avventura in multiplaye.
Donkey Kong Jet Race, prezzo 50 Euro, include otto dei più amati personaggi della famiglia Kong e otto dalla banda dei Kremling. Tre personaggi da ogni schieramento saranno disponibili dall'inizio del gioco, mentre gli altri, ognuno con le sue abilità  e caratteristiche, saranno sbloccati attraverso la modalità  Gran Premio o tramite Le Prove di Candy.
In Donkey Kong Jet Race la sfida si svolge su 16 percorsi su terreni diversi; dalla Giungla all'Oceano, dal Monte Dinamite al Deserto, da un Ghiacciaio a un Tempio e anche nello Spazio. Con tre livelli di difficoltà  e con una modalità  a quattro giocatori che ti terrà  sulle spine. Ogni giocatore sceglie un personaggio e corre usando i motori jet, che spingono i personaggi sul percorso quando colpiti come un tamburo.

[tit:Alla scoperta del gioco]

Sfruttando il telecomando Wii in modi nuovi e diversi, ogni personaggio
donkey-kong-jet-race-e-arrivato-1.jpg

accelera quando il giocatore, a turno, scuote il telecomando Wii e il Nunchuk, fino a raggiungere la massima velocità . Non appena i jet sono al massimo, il giocatore potrà  muovere il personaggio a sinistra o a destra scuotendo. Sollevando di scatto entrambi i controller il personaggio salterà  scavalcando eventuali ostacoli e scuotendoli mentre sono in volo, permetterà  al corridore di volteggiare. Collezionando banane il giocatore sarà  in grado di usare il "Gigaturbo", un aumento temporaneo di potenza e abilità , che può essere utilizzato nelle combinazioni gigaturbo, rendendo il successo del giocatore un mix di strategia, tempismo e velocità . Il bananometro sulla destra dello schermo ti mostra la quantità  di banane che dovrai collezionare per poter usare il prossimo Gigaturbo. Con il Nunchuck, il Gigaturbo è innescato muovendo il grilletto del telecomando Wii indietro e poi rilasciandolo, facendo ricorso alla massima precisione per travolgere e rompere al passaggio tutti i possibili oggetti sparpagliati sulla pista. I giocatori possono anche colpire i nemici e gli ostacoli oppure usare gli oggetti raccolti attraverso i pulsanti A e B. Donkey Kong Jet Race è pieno di sorprese, incluse la possibilità  di scegliere tra veicoli alternativi come Rambi o di partecipare a sfide come Le Prove di Candy, in cui il giocatore deve competere in gare standard... ma con una differenza! L'obbiettivo non sarà  necessariamente quello di essere il primo a tagliare il traguardo, ma quello di completare determinate missioni: collezionare un certo numero di banane, eseguire un certo numero di Gigaturbo, colpire un numero determinato di nemici o sconfiggere un particolare nemico in una gara testa a testa, per accontentare Candy e vincere la sfida.
Donkey Kong Jet Race include sia personaggi ben noti come Donkey Kong, Diddy Kong e Kritter, sia nomi meno conosciuti, come Lanky Kong, Kas e Kip, alcuni dei quali appaiono per la prima volta in un titolo dedicato a Donkey Kong. Ci sono otto oggetti per schieramento da raccogliere durante il gioco, divisi per colore. Tutti i personaggi possono raccogliere oggetti durante le corse, ma raccogliendo il colore giusto per la tua squadra, l'effetto di tale oggetto sul personaggio aumenterà .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: