▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il nuovo obiettivo Nikkor, l'ottica ideale

L'AF-S DX Nikkor 10-24 MM F/3.5-4.5G ED è il nuovo obiettivo nato per soddisfare le esigenze dei fotografi davanti a monumenti, paesaggi o per inquadrature in spazi ridotti. Il nuovo obiettivo zoom ultragrandandolare vanta un'escursione focale che parte da 15 millimetri.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 15/04/2009

Per immortalare paesaggi e opere architettoniche o per scattare in una piccola stanza. Per soddisfare queste esigenze, la famiglia degli obiettivi Nikon DX ultragrandangolari si allarga con l'annuncio del nuovo AF-S DX NIKKOR 10-24 MM F/3.5-4.5G ED.
Questo nuovo obiettivo zoom ultragrandangolare in formato DX, vanta un'escursione focale che parte da 15 mm (equivalenza nei formati 35 mm e FX), e rappresenta l'ottica ideale per i fotografi che desiderano riprendere scene che richiedono un effetto di prospettiva grandangolare.
L'obiettivo AF-S DX NIKKOR 10-24 MM F/3.5-4.5G ED dispone di una lunghezza focale compresa tra 10 e 24 mm e di un angolo d'immagine equivalente a una lunghezza focale pari a 15-36 mm nei formati FX e 35 mm. Grazie al motore Silent Wave (SWM) ad anello, l'autofocus è silenzioso e rapido.
Il sistema ottico comprende 14 elementi in 9 gruppi, con due lenti in vetro ED e tre asferiche ottimizzate per le fotocamere reflex digitali e dotate di una buona capacità  di riproduzione accurata delle immagini. Tali caratteristiche garantiscono una risoluzione elevata, immagini ad alto contrasto e, al contempo, riducono l'aberrazione cromatica. Grazie al sistema IF (Internal Focusing), la lunghezza del barilotto obiettivo non cambia durante la messa a fuoco, pertanto il corpo risulta sempre molto stabile.
L'obiettivo dispone inoltre di due modi messa a fuoco: M (Manuale) e Autofocus con priorità  manuale (M/A). Quest'ultimo consente ai fotografi di passare velocemente dall'autofocus alla messa a fuoco manuale, ruotando semplicemente l'anello di messa a fuoco anche durante il funzionamento AF. In questo modo è possibile regolare accuratamente la messa a fuoco senza dover spostare l'occhio dal mirino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: