▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Si prospetta un grande anno per la Sony PSP

Mentre nell'ambiente del gaming continuano a circolare voci più o meno infondate riguardo a modifiche all'hardware della console portatile, Sony si sta concentrando sulla parte software, con titoli di alto livello promessi per i prossimi mesi.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 18/04/2009

Secondo quanto dichiarato in un'intervista da John Koller, direttore del marketing hardware di SCEA, quest'anno sarà  uno dei migliori per la PSP. Mentre nell'ambiente continuano a circolare voci più o meno infondate riguardo a modifiche all'hardware della console portatile, Sony si sta concentrando sulla parte software, con titoli di alto livello promessi per i prossimi mesi.
A Febbraio Sony ha svelato una serie di nuovi titoli che puntano ad aiutare la PSP a contrastare il nuovo Nintendo DSi e l'iPhone di Apple, tra cui LittleBigPlanet e MotorStorm sviluppati dagli studios interni, in aggiunta a titolo di terze parti come Assassin's Creed di Ubisoft e Rock Band di EA.
"Il 2008 è stato l'anno con le vendite più consistenti per PSP, nonostante una lineup software molto povera. Cosa succederà  quest'anno con una linea di
un-grande-anno-per-la-psp-1.jpg

software molto più ricca?", ha dichiarato Koller. Riguardo ai titoli in arrivo ha anche commentato sottolineato che il pubblico non richiede giochi nuovi, ma preferisce grandi nome che però siano unici per PSP, non dei semplici adattamenti.
Ci si possono quindi aspettare grandi giochi nei  mesi che precedono la E3, la manifestazione fieristica più importante per quanto riguarda il mndo dei videogiochi. L'intervista completa (in inglese) si può leggere sul sito gameindustry .


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: