505 Games ha annunciato che la data di uscita di ArmA II è stata anticipata di una settimana. Il gioco sviluppato da Bohemia Interactive, per ora in esclusiva per PC, sarà quindi disponibile dal 19 Giugno.
Come il suo predecessore, ArmA II è uno sparatutto tattico in prima persona che punta ad offrire un'esperienza di guerra più realistica possibile. Il nuovo titolo è ambientato in Chernarus, uno stato fittizio posizionato nell'area di influenza Russa, ricreato però a partire da dati geografici reali. La storia è incentrata sulle vicissitudini di cinque soldati, tutti comandabili dal giocatore, ma ognuno con una propria personalità che ne determina il comportamento quando vengono controllati dal pc.
Come ci si può aspettare da Bohemia, che ha sviluppato titoli come Operation Flashpoint prima di dedicarsi ad ArmA, l'intelligenza artificiale del computer è notevole, con la conseguenza che sul campo di battaglia sia i nemici che i commilitoni reagiscono in maniera realistica agli eventi, con richieste come "fuoco di copertura" o "sono ferito, ho bisogno d'aiuto".
A tutto questo si va ad aggiungere un multiplayer ricco, che può ospitare fino a 50 giocatori in contemporanea.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.