▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Paul McCartney e Ringo Starr, all'anteprima mondiale di The Beatles: Rock Band

Sir Paul McCartney e Ringo Starr, insieme con Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, hanno partecipato al kick off di E3 Media & Business Summit con la prima mondiale di The Beatles: Rock Band, il primo videogioco musicale che propone un viaggio emozionante attraverso la musica, la carriera e l'eredità  artistica dei Beatles.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/06/2009


Durante E3 Media & Business Summit è stato presentato al pubblico “The Beatles: Rock Band”, il primo videogioco musicale incentrato sulla carriera dei Beatles, che sarà  probabilmente in grado di unire generazioni nuove e più mature. Il videogioco musicale, infatti, propone un tour innovativo all'interno della musica, della carriera e dell'eredità  artistica dei Beatles.
Presentato da Apple Corps, Harmonix Music Systems di Mtv Games, società  del gruppo Viacom Mtv Networks, “The Beatles: Rock Band” sarà  pubblicato in tutto il mondo il 9/9/09 insieme all'intero catalogo originale dei Beatles rimasterizzato in digitale su Cd.
Alla prima mondiale erano presenti Sir Paul McCartney e Ringo Star, insieme con Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.
Il gioco permette ai fan di vivere in prima persona la carriera musicale dei Beatles: dagli albori della band a Liverpool nel 1963 fino alla performance sul tetto della sede di Apple Corps, i fans potranno seguire le orme della band nel loro viaggio intorno al mondo all'apice della Beatlemania; in un viaggio interattivo nella carriera del gruppo potranno rivedere locali, set list, abbigliamento e strumenti replicheranno quelli dei tour del periodo 1963-1966 e delle registrazioni in studio dal 1966 al 1969. Si potranno rivedere, ad esempio, il concerto allo Shea Stadium di New York e al Budokan di Tokyo. L'esperienza è ulteriormente arricchita dall'introduzione di armonie vocali in tre parti, che permettono ai giocatori di replicare il particolare stile vocale dei Fab Four.
Inoltre i fan potranno ascoltare autentiche registrazioni inedite delle chiacchierate tra John, Paul, George e Ringo durante le sessioni di studio ad Abbey Road più di quarant'anni fa. Del catalogo dei Beatles saranno disponibili su disco 45 canzoni, inoltre, "All You Need Is Love" sarà  rilasciato in esclusiva per Xbox 360 di Microsoft, pubblicato in esclusiva come brano scaricabile per “The Beatles: Rock Band” attraverso Xbox Live il 9 settembre 2009 e il ricavato sarà  devoluto a Medici Senza Frontiere.
“The Beatles: Rock Band” sarà  disponibile contemporaneamente in Nordamerica, Europa, Australia, Nuova Zelanda e altri Paesi per le console Microsoft Xbox360, Sony Playstation 3 e Nintendo Wii a partire dal 9 settembre 2009. Il gioco è compatibile con tutti gli altri controller Rock Band, con Guitar Hero e con periferiche e microfoni per videogiochi musicali di altri produttori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: