▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo si prepara a lanciare un servizio Wi-Fi

Nintendo è in procinto di lanciare una serie di nuovi servizi online per i possessori di Nintendo DS, che potranno così accedere a nuovi contenuti in aggiunta ai giochi già  presenti.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 07/02/2008

Nintendo ha annunciato che prevede di lanciare una serie di nuovi servizi online per i possessori di Nintendo DS, che avranno quindi la possibilità  di accedere a nuovi contenuti in aggiunta ai giochi già  presenti.
Il CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha affermato che l'azienda progetta di offrire ai consumatori la possibilità  di scaricare informazioni dagli hot-spot Wi-Fi pubblici.
"Uno dei propositi che vorremmo mettere in atto nella prima metà  di quest'anno è un esperimento finalizzato a permettere ai possessori di DS di poterlo usare in spazi pubblici  come parte di un grande sforzo fatto per far diventare la console un utile strumento per le persone nella loro vita di tutti i giorni," afferma Iwata."àˆ una piattaforma portatile che può ricevere qualsiasi cosa inviata da un hot-spot Wi-Fi, con oltre 20 milioni di unità  in uso in Giappone e circa le stesse in America e Europa. Io penso che l'idea di far diventare il DS, oltre che un puro strumento di gioco uno strumento utile nella vita quotidiana, sia buona e possibile. Terremo un occhio ai risultati dell'esperimento, mentre incrementeremo il numero di posti in cui si potrà  usare la console DS in passi progressivi", conclude il Ceo Nintendo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: