CX1 è la sigla della nuova
fotocamera compatta Ricoh, disponibile in tre diversi colori (nera, argento e rosa champagne) a un prezzo indicativo di 329 euro.
La fotocamera è dotata di un
obiettivo zoom che parte dalla focale grandangolare 28 mm e arriva al tele da 200 mm. Una escursione focale che permette di far fronte a qualsiasi situazione fotografica.
La CX1 utilizza un sensore Cmos di nuova produzione e il nuovo motore per l'eleborazione delle immagini Smoot Imagine Engine IV. L'abbinamento di questi due componenti permette una veloce elaborazione delle immagini e una ampia gamma dinamica equivalente a 12 EV. Ciò significa che la CX1 è in grado di assicurare una buona riproduzione anche in situazioni in cui ci sono forti contrasti.
Altrettanto efficienti, promette Ricoh, sono le funzioni del bilanciamento del bianco multi–pattern, vale a dire che tiene conto delle diverse fonti di luce presenti sula scena; e la messa a fuoco multi AF che consente di effettuare automaticamenre sette scatti consecutivi con sette differenti focali scelte dalla macchina.
In dotazione un ampio schermo Lcd da 3 pollici ad elevata risoluzione, 920.000 punti, e una sequenza di scatto di circa 4 fotogrammi al secondo
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.