Nonostante la sua sottigliezza, poco più di 24 mm, la
fotocamera compatta Casio Exilim EX-H10 è dotata di un potente
zoom in grado di spaziare dalla corta focale 24 mm fino a 240 mm. Oltre all'ottica e al corpo ridotto e gradevole, la nuova macchina ha un altro punto di forza nel basso dispendio di energia.
La batteria è in grado di scattare, afferma il produttore, fino a mille scatti con un'unica carica.Le sue prestazioni sono da imputarsi al nuovo motore Exilim Engine 4.0 che garantisce sia l'alta qualità delle immagini e il basso consumo di energia, sia

l'elevata elaborazione dei file. Il sensore ha una risoluzione da circa 12 Megapixel, sul retro spicca un grande display Lcd da 3 pollici e all'interno, a garanzia della nitidezza dei risultati, un meccanismo di stabilizzazione CCD-Shift.
Tra le funzionalità innovative, un nuovo programma paesaggio che vanta opzioni quali “Paesaggio vivido†per ottenere colori più vivaci, e la “Rimozione foschiaâ€, per eliminare l'effetto nel caso di giornate non particolarmente belle.
Da segnalare anche la funzione Dynamic Photo, già presente in modelli precedenti, che permette di realizzare fotomontaggi creativi e che qui propone qualche novità . Consente, infatti, di modificare la dimensione del soggetto per adattarla meglio allo sfondo e di trasformare il file in Motion Jpeg direttamente in macchina
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.