La nuova
Olympus Micro 4/3 si chiama E-P1, ha un sensore da
12.3 Megapixel, una sensibilità fino a 6400 Iso, schermo Lcd da 3 pollici Live View e stabilizzatore interno con tre diverse opzioni: stabilizzazione completa, solo in verticale oppure solo in orizzontale. Queste le principali credenziali della nuova fotocamera Olympus, in vendita in color argento oppure bianca. Non è una compatta, e non è nemmeno una reflex, ma offre la qualità e le ottiche intercambiabili tipici delle reflex.
E' piuttosto compatta e allo stesso tempo solida con uno stile un po' retrò. E' disponibile da luglio in kit con il 14-42 mm equivalente a un 28-84 mm e ha un
prezzo indicativo di circa 749 euro. E' stato presentato anche un nuovo

obiettivo, uno di quelli ultra sottili, pancake li chiamano, da 17 mm. Lo schermo Lcd, ampio e ben definito, serve anche per inquadrare, non essendoci un mirino. Ci sono molti programmi, tra cui diverse scene, e anche i cosiddetti Art filter, cioè effetti creativi da inserire direttamente in ripresa, tra cui bianconero, grana, pop art e foto stenopeico. Si possono anche realizzare video in alta definizione da 1280x720 pixel a 30 fotogrammi al secondo. I filmati sono corredati di audio stereo di alta qualità .
La E-P1 si rivolge a un pubblico che vorrebbe avere molto di più di una compatta, dal punto di vista qualitativo e prestazionale, ma ritiene la reflex troppo complessa e ingombrante.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.