▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Pentax Optio W80, la fotocamera super protetta

La nuova fotocamera è stata progettata per resistere contro acqua, polvere e basse temperature e sopporta immersioni prolungate fino a 5 metri.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 05/08/2009

Pentax ha presentato la nuova fotocamera compatta, un modello costruito in modo da resistere a polvere, acqua e basse temperature. E se cade da un metro di altezza, non accade nulla. La Pentax Optio W80 può così sopportare immersioni fino a 5 metri di profondità  anche fino a 2 ore continuative.
La fotocamera utilizza un'ottica zoom da 5 ingrandimenti, equivalente a una escursione focale di circa 28-140 mm, sufficiente per fotografare in qualsiasi situazione, dal ritratto al panorama. Il sensore ha una risoluzione di 12.1 Megapixel che lavora in abbinamento con il motore di elaborazione delle immagini sviluppato dalla stessa Pentax. L'insieme di questi due elementi, assicura il produttore, garantisce ingrandimenti elevati e qualità  dell'immagine. Un'altra particolarità  della W80 è la tripla correzione contro il mosso accidentale. Sono previste tre opzioni: 6a Modo Pixel Track SR, la modalità  standard contro le vibrazioni nel momento in cui la fotocamera rileva il mosso; 6b Modo High-Sensitivity SR, quando c'è poca luce, viene automaticamente aumentata la sensibilità  per consentire scatti veloci, il valore massimo è 6400 ISO; 6c Modo Movie SR, è la funzione di stabilizzazione da usare quando si effettuano riprese video, in questo caso gli effetti del mosso sono minimizzati da un software.
Da segnalare ancora, la modalità  macro per scatti ad appena un centimetro dal soggetto e il programma di riconoscimento facciale in grado di rilevare fino a 32 volti in appena 0.03 secondi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: