▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft: email gratis per i cittadini di Milano

Microsoft e il Comune di Milano hanno firmato un accordo per garantire ai residenti con più di 15 anni la possibilità  di aprire gratuitamente una casella di posta elettronica. Un progetto che si estenderà  anche per fornire la firma digitale e la posta elettronica certificata.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 13/03/2008

Grazie all'accordo firmato tra Palazzo Marino e il colosso informatico Microsoft, i cittadini con almeno 15 anni di età  potranno aprire gratuitamente una casella di posta elettronica sul sito del Comune e potranno utilizzare tutti i servizi di Windows Live tra cui l'account di posta, la messaggistica istantanea, avvisi, calendario ed eventi.
Il progetto prevede la fornitura gratuita di oltre un milione di caselle di posta attraverso la piattaforma Windows Live@Gov sul dominio milanosemplice.it che diventeranno uno strumento privilegiato per le comunicazioni istituzionali online.
Per attivare il proprio account di posta eletttronica è sufficiente collegarsi al portale del Comune di Milano e inserire i propri dati (codice fiscale e numero di carta di identità ) o chiamare il Contact Center al numero 02/0202: entro 24 ore sarà  così possibile accedere alla propria casella nome.cognome@milanosemplice.it.
La piattaforma integrata Windows Live@Gov consentirà  la progressiva attivazione di una serie di ulteriori servizi: dalle notizie su eventi, manifestazioni e informazioni sul traffico, alla cosiddetta mail to PEC (Posta Elettronica Certificata), che a breve sarà  in grado di equiparare l'ufficialità  di una mail inviata da nome.cognome@milanosemplice.it a una raccomandata, fino alla visualizzazione di cantieri e deviazioni attraverso il servizio avanzato di mappe online Microsoft Virtual Earth. Da subito sono disponibili le notizie su eventi, manifestazioni e informazioni sul traffico. Inoltre, al cittadino che invierà  via fax la propria carta d'identità , il Comune manderà  via mail la scansione del documento e riconoscerà  da quel momento in poi, la firma digitale in tutte le comunicazioni dell'utente.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: