▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Le novità  su Apple arrivano dall'Asia

Secondo gli ultimissimi rumors provenienti da fonti asiatiche Apple dovrebbe lanciare una nuova generazione di iPad - da 7" e 9,7" - con CPU Cortex A9 e 512Mb di RAM, un iPhone CDMA per Verizon e China Unicom e una nuova Apple TV. Data prevista? Primi mesi del 2011.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 10/08/2010

Arrivano dall'Oriente le ultime indiscrezioni circa i prossimi prodotti di Apple. La fonte è il sito taiwanese DigiTimes, che si basa sulle informazioni provenienti dai produttori di componenti hardware.
Il sito conferma i rumors circolati recentemente circa un nuovo iPad: Apple dovrebbe lanciare una seconda generazione di tablet, basata su CPU ARM Cortex A9 e con 512Mb di RAM, il doppio rispetto ai 256Mb attuali. I nuovi iPad dovrebbero venire prodotti con schermo da 9,7" e da 7", anche quest'ultimo dotato di tecnologia IPS e con risoluzione massima 1024x768 pixel. DigiTimes rivela che l'annuncio dovrebbe avvenire nel primo trimestre 2011.
Altra novità , che non riguarda il mercato italiano, sarebbe una versione di iPhone per reti CDMA, protocollo adottato da Verizon Wireless in Usa e China Telecom: DigiTimes riporta che il produttore Pegatron Technology dovrebbe cominciarne la produzione a dicembre. Lo smartphone, poi, dovrebbe avere un pannello inferiore in metallo e un'antenna integrata.
L'annuncio sul mercato USA dovrebbe avvenire in occasione del prossimo CES di Las Vegas: quest'ultima notizia appare piuttosto inverosimile, visto che Apple da sempre evita le fiere di settore e preferisce organizzare degli eventi esclusivi.
Per finire, poi, DigiTimes parla di una nuova Apple Tv, basata sulla tecnologia AMD Fusion e senza hard disk. La nuova piattaforma sfrutterebbe le ultime funzionalità  iOS, con connettività  di rete, App Store e integrazione con i maggiori social network. Apple stupirebbe se non adottasse anche qui l'architettura ARM, come già  avviene per altri dispositivi con funzionalità  simili (iPad, iPhone, ecc.). Se i rumors fossero attendibili, poi, sarebbe la prima adozione da parte di Cupertino dell'architettura x86.
Le indiscrezioni sono molte e interessanti, tuttavia vanno prese con le pinze fino a conferma ufficiale. DigiTimes, infatti, spesso ha diffuso notizie date per certe che poi non hanno trovato riscontro nella realtà .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: