▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo, 4 milioni di 3DS nel primo mese

Nella giornata di ieri Nintendo ha ufficialmente alzato il sipario su 3DS, la sua nuova console portatile. Oggi la compagnia giapponese ha rilasciato le stime ufficiali di vendita.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 30/09/2010

Nintendo 3DS è la prima consiole portatile ingrado di offrire immagini in 3D senza l'ausilio degli occhiali polarizzati.  Sebbene il dispositivo abbia un prezzo piuttosto alto, 25mila Yen, circa 300 dollari, Nintendo spera di riuscire a vendere 4 milioni di 3DS dal giorno del lancio alla fine dell'anno fiscale, cioè marzo 2011.
La compagnia giapponese ha stabilito che il lancio della nuova console avverrà  il 26 febbraio in Giappone e nel mese di marzo arriverà  in Europa e negli Stati Uniti.  
Alla luce di questo, Nintendo ripone molte aspettative in 3DS e prevede di vendere 4 milioni di unità  solo nel primo mese. Facile a dirsi ma molto più difficile da realizzarsi, visto il prezzo di lancio.
Oltre alle previsioni su 3DS, Nintendo ha dichiarato che si aspetta anche di riuscire a vendere 23,5 milioni di Nintendo DS da oggi fino a marzo 2011. Previsioni queste ultime ritoccate al ribasso, visto che una precedente stima fissava 30 milioni di unità  vendute.  
In termini di profitto la società  giapponese ha abbassato le stime previste per il resto dell'anno: da 2,4 miliardi di dollari a "solo" 1 miliardo.  La ragione alla base di queste proiezioni al ribasso è la forza dello Yen, che riduce il profitto netto derivato dalle esportazioni.  




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: